Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito dell’appello della Rete italiana per la pace e il disarmo, Israele-Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la pace, Anpi, Arci, associazione L’acqua cheta, Cgil, Donne in nero, Emergency, Libera e Pax Christi organizzeranno un presidio sabato 4 novembre alle ore 17.30 in piazza Gavinana per condannare ogni forma di violenza, di aggressione e di rappresaglia contro la popolazione civile, sia palestinese, sia israeliana e per chiedere l’immediato cessate il fuoco. Al presidio aderisce anche Sinistra civica ecologista.
"Il 7 ottobre ha segnato una radicale svolta militare, di guerra, che ha portato nuove vittime e nuovo odio senza risolvere le cause che, da quasi un secolo, travolgono la popolazione e la terra di Palestina e d’Israele. L’escalation di violenza nella striscia di Gaza, che ha causato la morte di più di 8.000 persone, metà dei quali sono bambini, si configura come un genocidio.
E’ necessario che il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, chiedendo alle parti l’immediato cessate il fuoco, il rilascio degli ostaggi e dei prigionieri e il rispetto del diritto umanitario per evitare ulteriore spargimento di sangue, si impegni a convocare, con urgenza, una conferenza di pace che risolva, finalmente, la questione Palestinese applicando la formula dei “due Stati per i due popoli” così da porre fine all’occupazione israeliana e alla resistenza armata palestinese, ristabilendo le condizioni per la costruzione della pace e della democrazia.
L’auspicio è che sabato saremo in tante e in tanti per chiedere di riprendere per mano la pace".
A partire dal 4 novembre ripartirà inoltre l’animazione del presidio presso l’olivo collocato in piazza Gavinana, a cura delle associazioni pistoiesi.