Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il consigliere comunale Giacomo Grifò (Fratelli d'Italia) interviene in tema di viabilità.
"Prendiamo atto che il vicepresidente della commissione ionfrastrutture della Regione Toscana (Alessandro Capecchi – Fratelli d'Italia) viene ora a interessarsi delle problematiche che a tutt'oggi sussistono sul tratto ovest terminale del comune di Buggiano della SR435 Provinciale Lucchese e da me già oggetto in passato di intervento pubblico e seguente attenzione pressochè giornaliera.
Parliamo dei lavori di asfaltatura di via Buonarruoti messa a disposizione dal Comune quale bypass al fine di evitare un senso unico alternato sulla Strada regionale della durata di anni che avrebbe seriamente compromesso lo spostamento all'interno della Valdinievole e soprattutto verso l'ospedale di Pescia.
Capecchi, consigliere regionale (Fratelli d'Italia), pare non essersi accorto che la Regione Toscana ha qualche giorno fa già deliberato in merito alla spesa di riasfaltatura e la Provincia di Pistoida uffici comunali"a ha appaltato i lavori che dovrebbero venire eseguiti nel mese in corso.
Altrettanto mi ha meravigliato la sottoscrizione dell'intervento a mezzo stampa anche del coordinatore Pinelli il quale non mi risulta abbia assunto informazione alcuna sul tema in questo periodo né tramite il sottoscritto, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, né tramite accessi agli uffici comunali. Ricordo a tutti e ci tengo che il nostro Comune è il Comune di Buggiano e non di Borgo a Buggiano come aimè leggo nell'intervento a cui faccio riferimento apparso sulla stampa...
Per mia formazione sono abituato a criticare fortemente gli operati degli enti pubblici in tutela della comunità ma sono altrettanto formato a informarmi e alla partecipazione continua e marcante ai problemi in modo da sapere sempre di cosa si parla e questo a mio modo di vedere è il corretto operare se pure dai banchi dell'opposizione.
Resta il fatto che le problematiche di percorribilità del tratto della SS435 confinante con il comune di Uzzano dopo anni non vedono una soluzione quantomeno a breve e i cittadini di tutta la Valdinievole saranno ancora penalizzati a causa di lentezze e incapacità di Regione e Provincia.
Tutto ciò senza dimenticarsi assolutamente degli abitanti di via Buonarruoti che sono da altrettanto tempo e chissà ancora per quanto lo saranno obbligati a “pagare” il prezzo di questi ritardi vedendosi sfrecciare tutto il giorno difronte a casa una moltitudine di veicoli leggeri e pesanti".