Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Crolla grosso pino in viale Adua, schiacciate tre auto: ci sono feriti

3/11/2023 - 16:14

Verso le 11 di stamattina un grosso pino è crollato in viale Adua, nei pressi del bar Stadio e della rotatoria al confine con Margine Coperta. L'albero, alto circa 20 metri, ha attraversato tutta la carreggiata ed è caduto addosso a un'auto parcheggiata e a due in transito (in quel momento erano in fila). Due i feriti, fortunatamente non in gravi condizioni, trasportati all'ospedale di Pescia e al pronto soccorso di Montecatini.

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/11/2023 - 15:25

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Non è l'albero ad essere pericoloso, ma la mancata cura ed il fatto che sono stati trapiantati con la coseguente amputazione del fittone, la radice orizzontale, che è presente quando la pianta nasce in natura! La pratica di trapiantarli (azione infelice) è stata praticata durante il periodo fascista! Oltre alla mancata manutenzione e monitoraggio, i danni che ricevono le loro radici, durante le asfaltature, provocano ulteriori indebolimenti della pianta!
Quindi non è la pianta che è pericolosa, ma stiamo solo raccogliendo scelte sbagliate fatte sia in passato che nel presente!

https://www.vignaclarablog.it/2018112782608/perche-roma-non-solo-pini-cadono/

https://www.conalpa.it/perche-lalbero-crolla-le-principali-cause/

4/11/2023 - 4:56

AUTORE:
Mimmo

Sono alberi pericolosi con poca radice in città vanno sostituiti subito. Tempo fa gli dissi della via Sardegna all’assessore che è la via dove abito e lui non mi ha risposto(nova.)

3/11/2023 - 16:30

AUTORE:
Henry

I pini oltre una certa altezza , in zone cittadine sono da abbattere e sostituire con essenze piu' adatte .