Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mentre polizia fa rilievi dopo furto alle Terme Salute crolla pino travolgendo diverse persone: 7 feriti

10/11/2023 - 12:11

E’ di 7 feriti il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina attorno alle 10 all’interno del parco dello stabilimento termale La Salute. Un grosso pino, probabilmente a causa delle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni, è improvvisamente crollato a terra travolgendo diverse persone. Proprio in quel momento, infatti, personale delle Terme e della polizia di Stato stavano eseguendo dei rilievi a causa di un furto e di atti vandalici compiuti nei confronti degli stand presenti all’interno dell’immobile, dove era stata allestita la “Baita di Babbo Natale”, un’attrazione natalizia che avrebbe dovuto aprire i battenti la prossima domenica.

 

Tra i 7 feriti (4 ricoverati in codice rosso e 3 in codice giallo) ci sono anche l’amministratore unico della società Terme Alessandro Michelotti (che è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso a Firenze), la mamma del consigliere comunale (ed ex assessore) Ennio Rucco e due agenti di polizia. Secondo le prime informazioni nessuno sarebbe comunque in pericolo di vita.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2023 - 14:40

AUTORE:
Sandrino

Mi domando se non sarebbe opportuno monitorare i pini di competenza pubblica e di privati , in quanto piante molte volte in ambiente urbano , cresciute a dismisura rispetto all apparato radicale a causa della ricerca di aria e luce.
Da aggiungere anche che le pavimentazioni e gli scavi frequenti indeboliscono la pianta .
Di solito e per fortuna sono le auto in sosta le vittime , ma purtroppo in questo caso ci sono le persone .
Se poi si pensa alla baita di babbo natale con tanta gente ...
Qualcosa si dovra fare anche per il ripetersi frequente dei crolli.