Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Maltempo, chiusa rottura arginale torrente Stella, altri interventi in atto sul territorio: Consorzio bonifica fa punto

3/11/2023 - 22:21

Le squadre di tecnici e operatori consortili impegnati nel fronteggiare l’emergenza maltempo che ha colpito pesantemente il nord del comprensorio Medio Valdarno hanno fatto un nuovo punto della situazione relativo alle problematiche emerse e ai lavori più urgenti di tamponamento e risoluzione delle criticità maggiori in vista della serata odierna, che prevede il perdurare delle condizioni di instabilità sul comprensorio.


Il Consorzio di bonifica ha gia provveduto alla chiusura delle rotture arginali sul T. Stella in località La Catena/La Costaglia a Quarrata (PT) e sul Fosso Reale a Campi Bisenzio (FI) ma sta continuando, anche con il buio, con i lavori di stabilizzazione delle riparazioni.


Su altre rotture arginali, ovvero T. Marina a Villa Montalvo a Campi Bisenzio (FI), T. Agna a Montale (PT), T. Fermulla a Quarrata (PT), t. Bagnolo a Montemurlo (PO) la riparazione si sta effettuando, in accordo tra gli enti di difesa del suolo, a cura del Genio Civile della Regione Toscana.


Il Consorzio nella giornata odierna ha già effettuato i sopralluoghi e predisposoto i materiali, mezzi e uomini – anche mediante affidamenti a ditte esterne che si sono rese disponibili – per la riparazione degli argini strappati del T. Furba a Seano (PO), sul T. Marinella di Travalle e sul Fosso del Ciliegio in prossimità della loro confluenza nel F. Bisenzio a Calenzano e Prato Est.


Il personale operativo consortile lavorerà invece domani sull’erosione arginale lato campagna del T. Stella in località Casini a Quarrata (PT) realizzando una telonata di sicurezza e sul F. Castelnuovo a Cantagrillo (PO) andando a riprisitinare l’argine eroso lato fiume.


Dal punto di vista forestale, i tecnici consortili hanno eseguito sopralluoghi e provveduto alla rimozione dei materiali depositati in alveo in prossimità delle pile dei ponti sui tratti accessibili del F. Bisenzio e sulla Sieve, al Ponte Mediceo di San Francesco, in accordo con l’Unione dei Comuni, hanno rimosso parti staccate di un grande salice piangente; domani si procederà con le lavorazioni forestali anche in zona Pistoia e Quarrata.


Il Consorzio si sta organizzando, anche oltre il proprio personale in reperibilità H24, per garantire la massima operatività possibile anche per le giornate di domani e domenica.

 

In foto: la rottura arginale sul torrente Stella a Quarrata in località La Costaglia

Fonte: Consorzio di Bonifica Medio Valdarno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: