Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Biblioteca San Giorgio: approvata la Carta dei servizi 2023-2025

6/11/2023 - 12:33

È stata approvata nei giorni scorsi la Carta dei servizi della biblioteca San Giorgio 2023-2025. Si tratta del documento che contiene il contratto di servizio tra biblioteca e utenti, definendo le modalità pratiche di erogazione dei servizi, i diritti e i doveri di coloro che accedono ai diversi servizi, nonché i requisiti minimi che la biblioteca si impegna a rispettare nel corso del triennio.

La Carta mira a facilitare l'utilizzo della biblioteca da parte di tutti, in un’ottica di trasparenza e costante miglioramento del rapporto con chi la frequenta e della qualità dei servizi offerti. In essa la biblioteca individua i princìpi, le modalità e gli standard qualitativi dei servizi offerti, impegnandosi a fornire informazioni chiare su qualità e modalità della loro erogazione, nonché a rendere espliciti i diritti e i doveri di tutti coloro che ne usufruiscono.

Con l’adozione della Carta dei servizi, la biblioteca vuole orientare la propria azione sulla base di un piano continuo e globale di miglioramento, nell’intento di offrire sempre un servizio efficace e puntuale, in un contesto di cortesia e professionalità, incrementando la fruizione del servizio e promuovendo la lettura in tutte le fasce d'età.

Gli obiettivi di sviluppo che la biblioteca si propone di raggiungere nel triennio sono vari e vanno, tanto per citarne alcuni, dall'acquisto di scaffali per rendere più efficace la disponibilità a scaffale aperto della collezione, all'ampliamento delle azioni di formazione alla cittadinanza digitale; dall'attivazione di un catalogo di progetti da candidare al finanziamento da parte di soggetti esterni tramite ricorso all’istituto dell’Art Bonus, all'operare per poter disporre di tutti i requisiti necessari al rilascio del titolo di “Biblioteca delle bambine e dei bambini” assegnato dall’Unesco alle biblioteche che si distinguono per la qualità dei servizi all’infanzia e alle famiglie; dallo sviluppo della dimensione di “biblioteca delle cose”, ampliando il prestito ad altre tipologie di materiali non bibliografici, nel rispetto dei princìpi dell’economia circolare e del risparmio energetico alla partecipazione attiva al progetto “Recharge”, coordinato dalla Regione Toscana e dall’Università degli Studi di Firenze, con l’intento di acquisire informazioni utili ad una ridefinizione dei possibili rapporti con gli studenti universitari frequentatori della biblioteca.

La biblioteca orienta la propria azione muovendo da una costante riflessione sui propri risultati ed è aperta a modificare le soluzioni organizzative adottate, in base all’interazione e al dialogo con le persone che la utilizzano.

La Carta è stata pubblicata sul portale web della biblioteca ed è consultabile presso ogni punto di servizio all’interno della struttura, affinché in qualsiasi momento ogni utente possa prenderne visione. Per saperne di più:https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/carta-dei-servizi/

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: