Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 26 novembre alle 17 nell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio torna il ciclo di incontri di “Leggere, raccontare, incontrarsi”, organizzato da biblioteca San Giorgio e biblioteca Forteguerriana.
Per l’occasione sarà presentato il libro “Semi di rinascita” di Jacopo Belli. Assieme all’autore interverrà Vera Biagioni.
Il volume raccoglie la testimonianza del progetto di ricerca teatrale svolto nel 2017 dall’associazione Biribà Aps-Teatro di natura, all’interno del carcere di Pistoia. Si tratta di un resoconto del percorso di teatro in carcere realizzato dall’associazione, delle testimonianze degli operatori teatrali impegnati nel progetto, dei numerosi scatti fotografici delle performance teatrali e di alcuni estratti dei copioni recitati dai detenuti.
A raccontare l’esperienza sarà Jacopo Belli, presidente dell’associazione, educatore e docente che attraverso il libro spiega il microcosmo dove le mura, i sigilli, le sbarre alle finestre esprimono il senso della definizione, della chiusura e della durezza del carcere.
Attraverso il progetto “Semi di rinascita” vengono restituiti prospettiva e senso al tempo trascorso in prigione.
L’ingresso alla presentazione è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Jacopo Belli, laureato in filosofia, è educatore, docente e artista. E’ inoltre regista e interprete in teatro, danza, musica e arti visive. È presidente dell’associazione Biribà Aps-Teatro di natura, che opera in campo educativo con progetti culturali, che vanno dalla valorizzazione delle culture emergenti, al teatro in carcere, al laboratorio permanente di ricerca e disciplina teatrale con musica dal vivo. Dal 2017 lavora nella casa circondariale di Pistoia in collaborazione con le principali istituzioni politico-culturali della città.