Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Apam e Assohotel: "Ritardi e insufficiente coinvolgimento categorie, compromesso Natale"

7/11/2023 - 13:12

MONTECATINI - "Perso un altro Natale di potenziale lavoro". E’ questo il grido d’allarme lanciato dalle rappresentanze locali degli albergatori - Federalberghi Apam e Assohotel Confesercenti - che fanno voce comune sulla mancanza di iniziative per le ormai prossime Feste.
 
"Di tutti gli eventi e le attrazioni presentati a inizio ottobre (si parla quindi di oltre un mese fa, quando già si era in ritardo sui tempi), a oggi non si è infatti visto ancora niente di concreto.
 
Un danno per il lavoro degli alberghi causato ancora una volta, a nostro modo di vedere, da uno scarso coinvolgimento delle categorie nella programmazione delle iniziative da svolgersi in città. Le poche attrazioni certe in tema natalizio sono organizzate da soggetti privati e non possono certo essere la risposta da dare alla potenziale clientela rispetto all’agguerrita concorrenza delle località a noi vicine. E la cosa ancora più grave è che in questo momento di risorse a disposizione per il turismo ce ne sarebbero. 
 
La domanda delle famiglie sulla vacanza a tema natalizio è ancora molto alta e la nostra località, pur essendo stata la prima a organizzarsi per accoglierla ormai diversi anni fa, a oggi pare essere nella migliore delle ipotesi in grave ritardo e nella peggiore quasi completamente scomparsa dal mercato".
 
«Ci duole constatare che, nonostante la nostra disponibilità a collaborare con l’amministrazione comunale su iniziative ed eventi - dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - tutto quello che è stato fino a oggi prodotto ha avuto una scarsa ricaduta turistica sul territorio. Pur avendo grandi potenzialità, sia economiche per le risorse derivanti dalla tassa di soggiorno, che sinergiche per la fattiva collaborazione attivabile attraverso le nostre imprese, anche quest’anno ci ritroveremo a dover giustificare alla nostra clientela la scarsità di iniziative a tema natalizio nella nostra città. Invitiamo e sollecitiamo pertanto l’amministrazione comunale a effettuare un deciso cambio di rotta verso una programmazione delle iniziative future pienamente condivisa con la nostra categoria».
 
Una condivisione sulle iniziative che è stata peraltro già attivata tra le associazioni degli albergatori, come riferisce Giovanni Biondi, presidente di Assohotel Confesercenti: «Ho voluto rafforzare il colloquio diretto con l’Apam e proseguire un percorso già avviato, trovando il presidente Bartolini disponibile e aperto a una riflessione strutturale comune e a un dialogo costante, nella consapevolezza che siamo tutti albergatori. Così ci faremo interpreti del bisogno di tutta l’economia cittadina, compreso il commercio, con l’obiettivo di avere un programma di eventi che dia a Montecatini una visibilità adeguata a turisti e residenti. Insieme siamo d’accordo sul fatto che programmare qualsiasi tipo di iniziativa promozionale natalizia da parte nostra sia nelle attuali condizioni estremamente difficoltoso, dato che i tempi della promo-commercializzazione non coincidono purtroppo con la lunga fase decisoria dell’amministrazione comunale. E “perdere” anche questo Natale sarebbe per la nostra categoria molto penalizzante».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: