Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Partito democratico lancia un nuovo percorso di confronto con le altre forze politiche e civiche

8/11/2023 - 12:18

Con l’assemblea tenutasi ieri sera, nel Pd comunale di Pistoia si è aperta una nuova fase di rilancio verso le prossime sfide elettorali. Molte le novità presentate in un clima di costruzione, che ha visto la votazione unanime della relazione del segretario Walter Tripi.

 

Mettendo in fila una serie di proposte sull’attività dei circoli sul territorio, si è ufficialmente lanciato il “Cantiere democratico”. Una piattaforma aperta di aggiornamento programmatico ma anche di confronto con le altre forze politiche del centrosinistra, a partire da quelle presenti in consiglio comunale ma anche con le realtà civiche della città, per riprendere il filo di un’alternativa alla destra cittadina

 

.“Se pur nelle naturali differenze - ha spiegato Tripi - siamo fiduciosi sul riprendere un cammino comune, costruendolo passo dopo passo, per dare una guida nuova e migliore a Pistoia”.

 

All’assemblea era presente anche il neo segretario provinciale Alessio Torrigiani, che ha dato la carica ai presenti.

 

Al Cantiere democratico si affianca anche l’avvicendamento di capogruppo. “Federica Fratoni, che ha accompagnato con il primo anno di assestamento dell’opposizione consiliare, lascia il testimone al neo capogruppo Matteo Giusti, pur rimanendo a disposizione del gruppo e in consiglio. Questo passaggio, condiviso politicamente con la segreteria, non è certo un disimpegno: assume il significato della volontà di investire sulle nuove figure presenti in consiglio, così come nella segreteria e più in generale nel partito, dando ad ognuna di loro spazio politico e di azione, con il supporto di chi ha più esperienza, per un Pd sempre più forte, propositivo, fresco.”

 

"Questo dare spazio - continua Tripi - significa anche rafforzare la convinzione che il Pd sia la casa di tutti e tutte e che, a prescindere da scelte congressuali o singole posizioni personali, occorre che chi vuole dare il proprio contributo a riconquistare la città collabori strettamente, anteponendo gli interessi generali a quelli particolari.

 

D’altronde, si tratta di un investimento sulle figure più giovani che già era riscontrabile nel nuovo esecutivo del segretario, con un’età media molto bassa, e che va consolidandosi.

 

Vogliamo ripartire dalle cose da fare, dalle idee e dai progetti per Pistoia, per costruire fin da subito un campo politico che pensa al futuro della nostra città dopo questi anni di torpore e sviluppo mancato. Abbiamo voglia di confrontarci con responsabilità e mettendo a disposizione le nostre idee per costruire un progetto politico solido e lungimirante”.

 

La decisione di lanciare il Cantiere arriva dopo alcuni mesi di incontri sul territorio, la serie chiamata “In circolo”, che continueranno anche nei prossimi mesi affrontando temi locali e nazionali.

 

Con l’occasione, il Pd ha anche lanciato una raccolta di materiali utili per le zone alluvionate, che si terrà ogni venerdì di novembre al circolo Garibaldi, dalle 17 alle 19.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2023 - 19:15

AUTORE:
Apoto

Mi si annebbia la memoria e non ho voglia di spulciare Internet .
A occhio , fra i trombati del primo e secondo successo dei postfascisti, è il sempre presente , mai in carriera , Tripi di cui ricordo la penosa opposizione
Speriamo che , dopo dieci anni di destraccia , ci siano nuove leve e non solo la brava Fratoni .
Speriamo , perché se anche fra tre anni rivincerà la destra , allora saranno quindici gli anni di grigia se non peggio gestione del potere .
Forza e coraggio .