Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Pd lancia un appello alle forze politiche e civiche cittadine per una costruzione comune in vista delle elezioni

28/2/2022 - 16:26

Con una lettera inviata alle forze politiche firmata dai segretari comunale e provinciale Walter Tripi e Pierluigi Galligani, il Pd lancia un appello per la costruzione di una coalizione che metta al centro Pistoia nel segno dell’apertura e della democrazia.


Nell’appello si legge: “La città ha bisogno di voltare pagina. Le sfide dello sviluppo, della sostenibilità, di una visione che guardi oltre il naso diventano sono vitali per una città rischia di sparire dai radar, per colpa di una giunta che fa dell’apparenza la propria unica forza.

 

Il Partito Democratico ritiene ancora che questa sia una sfida da cogliere insieme, dandosi Pistoia come priorità e mettendo il suo futuro davanti a pregiudizi e differenze che pure senz’altro in piccola parte ci sono.


Per questo, ci sentiamo di lanciare questo appello alle forze politiche cittadine, partitiche e civiche, che hanno animato il dibattito democratico negli anni: cogliamo l’occasione di costruire una Pistoia ambiziosa, solidale, sostenibile.


Il Pd ha nei giorni scorsi fatto un passo in avanti con la selezione della candidatura autorevole di Federica Fratoni, e con l’apertura a svolgere primarie di coalizione il 20 di marzo prossimo come strumento per coinvolgere la città e mobilitare le idee.


Il nostro invito è ad affiancarci fin da subito nella partita politica, costruendo insieme un progetto che possa tornare a dare dignità e lungimiranza alla città. Prendiamoci cura insieme del futuro di Pistoia.”

La scadenza per la presentazione di candidature è prevista per il 4 di marzo e il Pd, dopo il proprio lungo percorso di costruzione programmatica svolto sul territorio, ha messo a disposizione delle altre forze anche un breve documento valoriale da sottoscrivere come base programmatica comune.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2022 - 19:08

AUTORE:
Voterò, ma non per voi.

"Il Partito Democratico ritiene ancora che questa sia una sfida da cogliere insieme, ...", forse allora poteva anche essere il caso di scegliere un programma ed un candidato sindaco comune. No, come al solito, si sceglie noi, e gli altri si devono adeguare. E silenzio.

La Fratoni votatevela voi.

Noi ci "godiamo" lo spettacolo da fuori ..., ci piace vedere l'ultima recita ...

28/2/2022 - 17:57

AUTORE:
henry beyle

In questo momento anziché tentare di raccattare alleati politici. Sarebbe meglio riflettere sulla guerra e sui profughi che dovremo forse sistemare .
Ma il PD pistoiese dormiente per un quinquennio ,non si smentisce nemmeno in questo momento.

Aiutare chi è in difficoltà e non solo cristiano ma un dovere umano.
Un filosofo disse : " homo uomini lupus" e aveva ragione.

Ora di fronte ad una delle mille guerre e relativi profughi che abbiamo ignorato abbandonandoli al loro destino , siamo divenuti improvvisamente ospitali .

Forse perché questi disperati parlicchiano italiano , hanno parenti che fanno ed hanno fatto badanti (sfruttatissimi) e che sono puliti , educati e ben vestiti.
Inquennio
Allora sindaci che preparano culle e caldi appartamenti per rendere meno duro. Questo momento.

Questi fuggitivi scappano noleggiando lussuosi autobus con bar e toilette, internet ed altro .

Vengono rifocillati da volontari o si fermano ai servizi in autostrada.

Tutto bene perché far del bene non è mai troppo.

Ma ......di quelle stesse persone che sono ferme davanti alla Turchia e che ci costano fior di soldi perché restino fermi , cosa vogliamo fare ?
E dei campi in Libia che finanziamo ufficialmente ?
E di tutti i clandestini che vivono tra noi senza nessun diritto perché non esistono ?

E di chi è in mezzo di strada perché non ha una casa e nemmeno i soldi per affittarla.

Aiutiamo questi nostri fratelli dell' est , ma almeno riflettiamo prima di sfilare in corteo con fasce tricolori

E il PD cerca alleati.....