A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 11 novembre, ore 15,45, nel palazzo del capitano di Uzzano Castello si terrà una conferenza su edifici religiosi e civili di Uzzano e La Costa. In particolare, saranno resi noti ulteriori acquisizioni di conoscenza sulla pieve di San Iacopo e San Martino e sul Palazzo pubblico.
Dopo i saluti del sindaco e con la moderazione di Dario Donatini, direttore della sezione dell’Isl, sono previsti i seguenti interventi: Paolo Benassai parlerà su Il rinnovamento settecentesco della pieve di Uzzano, tema centrale per la storia architettonica e artistica della pieve; Omero Nardini, con la relazione Il Palazzo del Capitano. Questioni di architettura, tratterà l’origine del palazzo pubblico a partire dagli scarsi elementi originari rimasti; infine, Lorenzo Agnoletti con l’intervento su La maestà della sala del consiglio. Alcune riflessioni sulla pittura di inizio Quattrocento, darà conto dell’indagine già compiuta su questo affresco, collocandolo nel quadro della pittura del primo ‘400.
La conferenza è inserita in un progetto di ricerca pluriennale condotta dall'Istituto storico che ha ormai raggiunto una fase matura, permettendo di ricostruire nei dettagli molte delle vicende architettoniche e artistiche di Uzzano e La Costa, fino ad oggi rimaste sostanzialmente sconosciute. Nel 2024 l’indagine sarà porta a compimento e seguirà la stesura della prima monografia sulla storia uzzanese, la cui pubblicazione è programmata per l’inizio della primavera del 2025