La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La sfida di domenica scorsa al PalaBigi di Reggio Emilia, valida per la 7° giornata di andata di Lba, si è portata dietro con sé un traguardo molto importante in casa Estra Pistoia Basket 2000. In via Guasco, infatti, si è celebrata la centesima panchina biancorossa di coach Nicola Brienza, condottiero delle ultime due stagioni in A2 e adesso alla guida nella massima serie.
Cento presenze condite da un bilancio di 68 vittorie e 32 sconfitte (all’interno ci sono anche le partite di Supercoppa e Coppa Italia) che lo hanno già fatto entrare nella storia del basket cittadino avendo collezionato due trionfi importanti: il primo, dopo poche settimane dal suo arrivo, in quel di Lignano Sabbiadoro con la vittoria della Supercoppa Lnp di A2 e poi con la promozione in Serie A dello scorso giugno.
Firmato dal Pistoia Basket il 26 giugno 2021 voluto fortemente dalla società e dal direttore sportivo Marco Sambugaro, ha sempre messo al centro del progetto tecnico un gruppo coeso, la grande applicazione difensiva e la richiesta, ai propri giocatori, di non mollare un centimetro in campo. La prima stagione di coach Brienza in biancorosso si è conclusa con gara-5 di semifinale playoff contro Verona (poi promossa in A1) al termine di un cammino comunque esaltante.
Trionfale, invece, la seconda stagione 2022/23 con regular season e fase ad orologio vissute sempre ai vertici fino alla cavalcata nei playoff che ha permesso all’allora Giorgio Tesi Group di superare Piacenza, Cantù (con l’impresa di gara-5 sul neutro di Casale Monferrato che resterà nella storia del club) e Torino con la notte da sogno della conquista della promozione in Serie A dello scorso 17 giugno.
E adesso il cammino in Lba con l’obiettivo della salvezza, avendo sempre al fianco il suo staff che lo segue fin dal primo giorno che è arrivato a Pistoia.
Coach, complimenti per questo traguardo!