Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La sfida di domenica scorsa al PalaBigi di Reggio Emilia, valida per la 7° giornata di andata di Lba, si è portata dietro con sé un traguardo molto importante in casa Estra Pistoia Basket 2000. In via Guasco, infatti, si è celebrata la centesima panchina biancorossa di coach Nicola Brienza, condottiero delle ultime due stagioni in A2 e adesso alla guida nella massima serie.
Cento presenze condite da un bilancio di 68 vittorie e 32 sconfitte (all’interno ci sono anche le partite di Supercoppa e Coppa Italia) che lo hanno già fatto entrare nella storia del basket cittadino avendo collezionato due trionfi importanti: il primo, dopo poche settimane dal suo arrivo, in quel di Lignano Sabbiadoro con la vittoria della Supercoppa Lnp di A2 e poi con la promozione in Serie A dello scorso giugno.
Firmato dal Pistoia Basket il 26 giugno 2021 voluto fortemente dalla società e dal direttore sportivo Marco Sambugaro, ha sempre messo al centro del progetto tecnico un gruppo coeso, la grande applicazione difensiva e la richiesta, ai propri giocatori, di non mollare un centimetro in campo. La prima stagione di coach Brienza in biancorosso si è conclusa con gara-5 di semifinale playoff contro Verona (poi promossa in A1) al termine di un cammino comunque esaltante.
Trionfale, invece, la seconda stagione 2022/23 con regular season e fase ad orologio vissute sempre ai vertici fino alla cavalcata nei playoff che ha permesso all’allora Giorgio Tesi Group di superare Piacenza, Cantù (con l’impresa di gara-5 sul neutro di Casale Monferrato che resterà nella storia del club) e Torino con la notte da sogno della conquista della promozione in Serie A dello scorso 17 giugno.
E adesso il cammino in Lba con l’obiettivo della salvezza, avendo sempre al fianco il suo staff che lo segue fin dal primo giorno che è arrivato a Pistoia.
Coach, complimenti per questo traguardo!