As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 16 novembre, dalle ore 17, presso il circolo Arci "Le Fornaci" di Pistoia, si terrà un incontro pubblico in occasione dell'inaugurazione di un circolo Anpi interno alla sezione "Pietro Gherardini". Il circolo, che avrà sede al circolo Arci Le Fornaci", sarà intitolato all'alpino Villy Pasquali, l'unico pistoiese insignito di medaglia d'oro alla memoria per il contributo dato alla Resistenza jugoslava in Montenegro contro gli occupanti nazifascisti.
Tale intitolazione nasce dalla presenza nel quartiere di un cippo intitolato alla Divisione Garibaldi, nata dal XIV gruppo di armata del Regio Esercito italiano, che dopo l'8 Settembre fece la scelta di unirsi alla Resistenza jugoslava in Montenegro, assumendo questo nome.
Il programma dell'evento, suddiviso tra il pomeriggio di giovedì 16, dalle ore 17, e la sera dalle ore 21 è il seguente:
- Intervento di apertura di Renzo Corsini, presidente della sezione Pietro Gherardini "Un circolo Anpi alle Fornaci come presidio antifascista sul territorio"
- Simone Turchi, responsabile del circolo Anpi "Proposte per il futuro del circolo"
-Intervento di saluto di un rappresentante del circolo Arci Le Fornaci.
- Intervento di saluto di Sergio Goretti, direttore della rivista "Camicia Rossa"
-Rosalba Bonacchi, vicepresidente della sezione Pietro Gherardini, "Presentazione della mostra Fascismo, foibe, esodo"
-Filippo Mazzoni, vicepresidente dell'Istituto storico della Resistenza di Pistoia, "La figura di Villy Pasquali nella Resistenza jugoslava"
- Coro antifascista pistoiese, "Canti della Resistenza italiana in Jugoslavia"
Coordina Simone Turchi
Ore 21
- Intervento di apertura di Aldo Bartoli, presidente provinciale Anpi
- Eric Gobetti, storico, studioso di Resistenza, confine orientale e storia della Jugoslavia nel Novecento, "Partigiani Italiani in Jugoslavia, partigiani jugoslavi in Italia"
Seguirà il dibattito
Coordina Rosalba Bonacchi