Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fratelli d'Italia interviene sul ponte all'Abate.
"Nei giorni scorsi è stato pubblicato su un noto social network un post nel con il quale il consigliere regionale Marco Niccolai, il sindaco Riccardo Franchi e il vicesindaco Luca Tridente, travolti dall’improvvisa smania politica di dimostrare ai cittadini l'avanzamento dei lavori del ponte all'Abate, pubblicavano alcune discutibili foto del cantiere con le maestranze a lavoro. Si vede infatti chiaramente un operatore che sta lavorando sul cordolo del ponte stesso, con regolare imbracatura ma non si nota alcun dispositivo di ancoraggio e sicurezza contro la caduta dall'alto, che in quel caso risulterebbe fatale. Si notano inoltre le transenne di legno rimosse, non regolari e non rispettanti la normativa vigente.
Vogliamo ricordare alle tre figure istituzionali che esiste la “Stop work policy" secondo la quale chiunque veda una situazione di rischio e pericolo imminente in un cantiere, debba far fermare i lavori anche con l'intervento delle autorità; in questo caso un consigliere regionale, per di più legislatore, un sindaco che è il primo responsabile della salute e sicurezza dei cittadini e un vicesindaco, tra le altre cose pure diplomato geometra, non occorreva che allertassero nessuno, essendo loro stessi autorità, ma sarebbero dovuti intervenire direttamente, oltre che evitare di divulgare certe immagini.
La sicurezza sul lavoro spesso e volentieri viene sventolata dalla sinistra in manifestazioni e dibattiti e questa è l'ennesima riprova di come per loro sia solo una bandierina da sventolare e non battaglia da perseguire seriamente. La cosa preoccupante rimane l'atteggiamento superficiale di tre figure istituzionali di fronte a un reale pericolo".