Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
PISTOIA - L’opera-video di Andrea Mastrovito, l Am Not Legend, esposta nella collezione permanente del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni, è tra le opere selezionate dalla direzione generale creatività contemporanea del Ministero della Cultura per la fiera sull’arte contemporanea Roma Arte in Nuvola 2023.
La direzione generale creatività contemporanea del Ministero della Cultura (Dgcc) è stata infatti invitata a partecipare alla terza edizione di Roma Arte in Nuvola, che ha tra le sue finalità la promozione, diffusione e conoscenza dell’arte contemporanea italiana. La fiera si svolgerà dal 23 al 26 novembre nel Roma Convention Center La Nuvola.
«Continua l'attenzione della direzione generale creatività contemporanea del Ministero della Cultura per le opere appartenenti alla nostra collezione – sottolinea l’assessore alla cultura Benedetta Menichelli -, il che amplifica la portata della nostra cultura. Condividerle con il mondo non solo promuove il dialogo culturale, ma afferma anche il valore universale del nostro patrimonio, contribuendo così a una connessione globale attraverso l'arte».
In un’apposita sezione della fiera dell’arte contemporanea sarà presente una sala proiezione dedicata a una rassegna di opere di videoarte e film d’artista realizzati grazie ai diversi avvisi pubblici della Dgcc (Italian Council, Pac o Cantica21). Alla fiera Roma Arte in Nuvola 2023 sarà proiettata una display copy, mentre l’originale continuerà ad essere visibile nella sala dedicata del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Per maggiori informazioni:
https://creativitacontemporanea.cultura.gov.it/roma-arteinnuvola/
I Am Not legend di Andrea Mastrovito, (2020, lungometraggio animato, 72 min) è un’opera-video nata dal progetto con cui l’artista e Casa Testori di Novate Milanese, in collaborazione con il Comune di Pistoia - Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni, si sono aggiudicati la sesta edizione dell’Italian Council 2019, il programma di promozione di arte contemporanea italiana nel mondo della direzione generale creatività contemporanea.
Concepito come il sequel di NYsferatu - Symphony of a Century (2017), primo lungometraggio animato di Andrea Mastrovito, I Am Not Legend (2020) affronta le questioni dell'identità, della memoria e della perdita attraverso una reinterpretazione contemporanea di uno dei capolavori del cinema, La notte dei morti viventi (1968) di George A. Romero. Nella sua versione animata del film, Mastrovito cancella gli zombie e cambia la sceneggiatura in modo che tutti i personaggi parlino esclusivamente attraverso citazioni tratte da alcuni tra i più celebri film, romanzi e canzoni della nostra epoca. Attraverso l'animazione di oltre 100.000 tavole in cui la stampa digitale si fonde con la pittura e la cancellazione, I Am Not Legend offre una lettura suggestiva e poetica dei nostri tempi.