Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
A Vangile la presentazione di Viva Massa e Cozzile: "Costruiamo un patto tra generazioni per una comunità vivibile"

25/11/2023 - 13:35

Ieri presso il circolo Arci di Vangile ha avuto luogo con grande partecipazione la conferenza stampa di presentazione di Viva Massa e Cozzile, l'associazione politico-culturale dedicata a plasmare il futuro del comune.

 

Durante l'evento, sono state illustrate le proposte e progettualità di Viva Massa e Cozzile, ispirate ai valori europeisti, riformisti e progressisti, con l'obiettivo di contribuire attivamente alle prossime elezioni comunali di giugno.

 

L'associazione ha puntato a creare una squadra civica di cittadini desiderosi di contribuire al benessere del territorio e costruire una visione di lungo periodo. Matteo Brizzi, uno dei membri fondatori, ha dichiarato: "È emersa una forte volontà di costruire un patto tra generazioni per una comunità viva, vivace, vivibile".

 

Al fianco di Matteo Brizzi, hanno condiviso la loro visione Giulia Fiore, Vittorio Sgobba, Matteo Lucchesi e Edoardo Fanucci, contribuendo con idee fondamentali per il progetto. Gli obbiettivi sono chiari, come dichiarato da Matteo Lucchesi: “Riportare interesse ed entusiasmo tra i più grandi e avvicinare i più giovani a tematiche sociali fondamentali”.

 

L’associazione si impegnerà su più fronti, affrontando tematiche chiave per il benessere e lo sviluppo del comune: sostenibilità energetica, sport, turismo, inclusione, ambiente ed educazione.

 

Come sottolineato da Maria Giulia Fiore, docente dell’istituto Bernardo pasquini “È necessaria una crescita e un'educazione empatica per le nuove generazioni.”

 

Gli altri membri fondatori di Viva Massa e Cozzile, Costanza Viti, Martina Zucconi, Lorenzo Iacomelli, Omar Hussain, hanno altresì giocato un ruolo cruciale nell'elaborazione delle strategie dell'associazione.

 

Edoardo Fanucci, richiamando alla concretezza, ha rimarcato l’importanza di "fare politica con i piedi per terra, guardando però oltre, guardando al futuro, guardando all’Europa.”

 

L'evento ha visto la partecipazione e il saluto di volti noti del comune, tra cui il vicesindaco Damiani, l'assessore Bicchi, i consiglieri di minoranza Maltagliati e Martini, insieme ai già amministratori Paolo Brizzi e Baldassarre Lenzi.

 

Particolarmente significativa è stata la presenza di numerosi giovani massesi desiderosi di contribuire attivamente alla comunità. Come annunciato da Vittorio Sgobba: “Il prossimo appuntamento è fissato a metà dicembre per il primo evento sulla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche locali, promettendo un coinvolgimento attivo della comunità”.

 

Sulla base del manifesto di Viva Massa e Cozzile, saranno organizzate riunioni mensili, confermando l'impegno continuo per una comunità viva, vivace e vivibile. Viva Massa e Cozzile guarda fiduciosa al futuro, forte del sostegno e dell'entusiasmo di tutti coloro che hanno abbracciato questa visione per il bene del nostro comune

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: