Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Di seguito pubblichiamo la replica del capogruppo del Pdl, Alessandro Rossi, al segretario del Pd Maurizio Bozzaotre.
"Ringrazio il segretario pievarino del PD Maurizio Bozzaotre per la considerazione riservata alle forze di opposizione in consiglio attraverso il suo intervento sulla stampa.
Evidentemente un bel coraggio ce l’ha avuto proprio lui, viste le magre figure che i rappresentanti del suo partito gli riservano attraverso il modus operandi dell’amministrazione Alamanni.
Se fosse stato meno distratto dalla foga di difendere a spada tratta l’indifendibile, si sarebbe accorto che quanto il sottoscritto ha sollevato in aula consiliare – e che può rileggersi tranquillamente nei verbali consiliari – non è altro che l’elenco delle promesse fatte e non mantenute e c’entrano ben poco i tagli da lui definiti sanguinosissimi del Governo centrale.Il coraggio, la decenza, il buon gusto da lui più volte enunciati, son quelli che mancano a coloro che hanno la responsabilità di amministrare a livello locale e che fanno parte del suo partito o di chi nell’opposizione si ingegna a fare l’equilibrista, assumendo posizioni da bosco e da riviera, che guarda caso finiscono sempre per compiacere la maggioranza.
Le critiche, piacciano o no, fanno parte della democrazia e quindi com’è legittimo, ancorché non condivisibile, che il segretario Bozzaotre faccia osservazioni al mio partito su scala nazionale, bisogna pure che sappia accettare quelle dirette al suo.
E’ finito il tempo in cui la sinistra metteva il bavaglio per una presunzione, tutta da dimostrare, di superiorità politica, morale ed intellettuale.
Restiamo con i piedi per terra ed occupiamoci di ciò che i pievarini ci hanno chiamato a fare, ognuno per la parte che gli compete.In ultimo, definire Pieve un comune virtuoso è semplicemente ridicolo e questo non lo dico io, ma le scelte fatte dall’Amministrazione nel presente e nel passato".