Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO - PIEVE A NIEVOLE
Sul T-Red una interrogazione congiunta del Pdl a Pieve e Monsummano

31/5/2011 - 16:58

Alessandro Rossi, capogruppo consiliare PdL a Pieve a Nievole e Tiziana Scannella, consigliera comunale PdL a Monsummano, presentano una interrogazione congiunta sul T-Red.

"Mala tempora currunt, sed peiora parantur. Dopo aver ricevuto le risposte alla medesima interrogazione da noi presentata nei consigli comunali di Monsummano Terme e Pieve a Nievole, insoddisfacenti nella forma e nella sostanza, è opportuno fare alcune precisazioni e lo facciamo a mezzo stampa, poiché le repliche non sono ammesse dai regolamenti delle giunte rosse. Non esiste miglior difesa dell’attacco: così le amministrazioni fanno ogni qualvolta l’opposizione chiede chiarimenti o solleva critiche, tentando invano di discutere nelle opportune sedi tematiche di pubblico interesse.

Abbiamo posto l’attenzione sull’accorpamento della Polizia Municipale, ricevendone veti, censure e pesanti critiche di insensibilità e poco rispetto delle istituzioni e della privacy delle persone, paraventi dietro cui le Amministrazioni pievarina e monsummanese si sono nascoste per non affrontare questioni spinose e mai risolte. La stessa cosa si è ripetuta sulla questione T-red: a Monsummano è stata letta una relazione redatta dal Comandante e dal suo vice della Gestione Associata di P.M. e letta in aula dall’Assessore competente, il quale ha pilatescamente precisato di non aver redatto lui il documento.

Alla Pieve, due scarne ed imbarazzanti righe di risposta dell’Assessore competente si rivelano in evidente contraddizione con la relazione suddetta che accompagna anche la risposta dell’Amministrazione pievarina.

La relazione, dai toni inspiegabilmente sarcastici visto che l’interrogazione congiunta nasce a seguito di un esposto presentato alla Procura della Repubblica di Pistoia, ha evidenziato - in barba alla legge sulla privacy - dati sensibili con tanto di nomi e cognomi di persone e aziende coinvolte nell’inchiesta della Procura di Milano. Evidentemente gli estensori della relazione non hanno capito che esposto ed interrogazioni dei sottoscritti non intendevano colpire ad personam, ma unicamente ricercare chiarezza e trasparenza su fatti che a tutt’oggi non si dimostrano tali. Non bastasse, anziché incentrare la relazione su valide argomentazioni è stata a più riprese ribadita l’estraneità di persone ed enti dal 1 gennaio 2009, cosa questa non richiesta dai consiglieri di opposizione. In quanto all’operato dei Giudici di Pace, sulla cui imparzialità il Comandante e la sua vice hanno sollevato dubbi, visto che si nega l’evidenza, informiamo che abbiamo documentazione fornita da un utente che ha fatto ricorso, atta a dimostrare l’esatto contrario di quanto asserito in relazione. Vi è poi da considerare la resistenza della Procura di Verona, che a quanto pare – con disappunto dei relatori – si ostina a proseguire le indagini sui T-red.

Ma per la felicità dei vertici della P.M. accorpata si avvicinano i tempi di prescrizione per il procedimento penale aperto dalla Procura di Milano con diversi rinvii a giudizio di amministratori e funzionari di una trentina di comuni. Talune considerazioni contenute nella relazione, che attaccano in maniera strisciante la magistratura, sembrano uscite dalla bocca del Presidente del Consiglio.

Ci si affida addirittura al gossip di corridoio, invocando un’assoluzione per non aver commesso il fatto, mossa - si dice - per uscirne a testa alta: difficile comprendere se per i giudici o per gli indagati".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: