Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini due spettacoli dedicati ai più piccoli

1/12/2023 - 10:29

Non poteva certo mancare un’attenzione particolare per i più piccoli, le famiglie e le scuole di Pescia nella stagione teatrale 2023/24 del teatro Pacini, promossa dall’amministrazione comunale e da Teatri di Pistoia, con due spettacoli, prodotti da Teatri di Pistoia e già rappresentati con successo in molte città italiane. Si comincia con “Smacchia la Wanda“ scritto da Francesca Giaconi in collaborazione con Antonella Carrara ed interpretato da Ornella Esposito, in scena domenica 3 dicembre, alle 16 per i bambini dai 3 anni e le loro famiglie. Sarà proposto, in replica, lunedì 4 dicembre, alle ore 10, per le scuole dell’infanzia e primarie (fascia: d’età dai 4 ai 7 anni).


Vi siete mai chiesti chi lava le mutande dell’orco, chi stira gli abiti da sposa di tutte le principesse e chi smacchia i piccoli calzoni dei sette nani? È Wanda, operaia instancabile al servizio del mondo delle fiabe, che irriducibilmente si occupa di questo da millenni. Stira, lava e smacchia con la sua lavatrice di ultima generazione. Con la sua fantasia riesce a rimediare ai pasticci, e a superare la fatica, reinventando le fiabe e creando nuovi scenari per i personaggi delle fiabe a noi tanto cari. mentre ci racconta le storie dei suoi clienti, Pollicino, l’orco, Raperonzolo, con dei finali… alternativi!


Per le scuole medie superiori e le III classi delle medie inferiori arriva, martedì 5 e mercoledì 6 dicembre alle 10.15, Massimiliano Barbini con il suo collaudatissimo “Shakespeare da tavolo. Le opere in 40 minuti: Romeo e Giulietta”, da lui scritto e diretto, che lo vede sul palco assieme ad uno stuolo di stoviglie da cucina. È possibile quindi ‘sdoganare’ il caro, vecchio riassunto e fare in modo che anche il semplice racconto di un’opera di Shakespeare si trasformi in spettacolo, che un  tavolo da cucina diventi un palcoscenico dove bottiglie, bicchieri, vasi e altri oggetti, solitamente inanimati, possano nello spazio di quaranta minuti incarnare i personaggi che da secoli incantano le platee? La risposta è, ovviamente, sì. In Shakespeare da tavolo, su una ribalta frequentata da oggetti di uso quotidiano, sostenuti dalla forza dell’immaginazione, il racconto dell’opera del Grande Bardo (in questa occasione, l’intramontabile Romeo e Giulietta) si trasforma in spettacolo, accompagnato da aneddoti sulla vita di Shakespeare e musiche che spaziano dal periodo elisabettiano ai nostri giorni.


Le scuole interessate a partecipare agli spettacoli della mattina possono contattare l’ufficio attività per le scuole Teatri di Pistoia 0573 991607-08 atp@teatridipistoia.it (biglietto Smacchia la Wanda, euro 5; docenti omaggio; biglietto Shakespeare da tavolo, studenti euro 7; under14: euro 5; docenti omaggio).


I biglietti per la recita domenicale di Smacchia la Wanda possono essere prenotati alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 oppure acquistati direttamente alla Biglietteria del Teatro Pacini di Pescia 0572 495161 sabato 2 dicembre (ore 11/13 e 16/19) e domenica 3 dicembre (un’ora prima dello spettacolo). Alla Biglietterie sono in vendita anche i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione e il carnet formula “Libero”. Online su www.bigliettoveloce.it

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: