Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rubano occhiali e vestiti in due negozi del centro, arrestati dalla polizia

1/12/2023 - 14:27

La polizia di Stato ha arrestato a Montecatini Terme due cittadini extracomutari, originari del Sudamerica, responsabili di due furti ai danni di commercianti montecatinesi.

L’attività, svolta dagli agenti del commissariato è stata resa possibile grazie alla collaborazione e segnalazione di cittadini.

In particolare, i due sudamericani, trentenni, una decina di giorni fa si erano resi responsabili di un furto di occhiali ai danni di un negozio per un valore di circa 700 euro. Del furto il proprietario si era avveduto solo a fine serata dopo che gli stessi si erano allontanati e aveva richiesto l’intervento della volante; in quell’occasione, durante il sopralluogo, erano state acquisite delle immagini che ritraevano i due impossessarsi degli occhiali immettendoli dentro un marsupio, poi risultato schermato.

Grazie alle immagini acquisite i due venivano nel frattempo identificati dagli agenti. Il giorno 23 scorso, i due si ripresentavano all’ingresso dello stesso negozio, tuttavia, essendo stati riconosciuti, veniva loro impedito l’ingresso e veniva richiesto l’intervento della volante.

Un agente del commissariato, trovandosi libero dal servizio nei pressi del negozio, riconoscendo i due soggetti, li seguiva a distanza a piedi fino a che entrambi entravano in un altro negozio, questa volta di abbigliamento; nel frattempo segnalava ai colleghi la posizione dei due.

Poco dopo il medesimo agente notava che i due uscivano dal negozio avendo le due borse rigonfie; pertanto, ipotizzando che avessero anche in questa occasione perpetrato dei furti, li continuava a seguire, fino a che, sopraggiunti anche gli altri agenti, ne bloccava uno e l’altro, datosi alla fuga, veniva bloccato subito dopo.

I due venivano perquisiti e all’interno dei loro borselli, anche questi schermati, rinvenivano le magliette appena trafugate, del valore di circa 400 euro.

I due venivano condotti in commissariato e fotosegnalati. Grazie al sistema Afis della polizia Scientifica veniva accertato che uno dei due aveva fornito agli agenti false generalità; con il vero nome risultava a suo carico un ordine di carcerazione emesso per reati dello stesso genere.

La Procura di Pistoia che, informata degli accadimenti coordinava l’attività di polizia giudiziaria, disponeva che i due fossero condotti in carcere.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: