Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Presentati alla Dogana del Capannone i calendari 2024 dedicati al Padule di Fucecchio

5/12/2023 - 15:43

Presentati presso la Dogana del Capannone i calendari 2024 con tema Padule di Fucecchio. "Sono ormai 20 anni che produciamo i calendari del Padule di Fucecchio, è ormai una tradizione": lo comunica il presidente dell’associazione Volpoca Patrizio Zipoli.


"Valorizzare il territorio della Valdinievole anche attraverso immagini fotografiche e pitture artistiche, con particolare riferimento nel nostro frangente al Padule di Fucecchio e ricavando così un piccolo contributo dalla vendita dei suddetti calendari finalizzato alla gestione del Porto Casin del Lillo e non solo, sono le nostre primarie finalità, gestione peraltro da sempre eseguita in completa autonomia e con nostre ed esclusive risorse.


Per la prima volta negli anni, abbiamo prodotto 3 tipi di calendari che gli interessati potranno scegliere e acquistare: fotografico a colori, fotografico in bianco e nero, artistico proveniente dal pennello del maestro Alessio Menicocci. Hanno collaborato al progetto 4 associazioni e 130 fotografi che hanno cercato di dare il meglio di loro stessi con le fotografie consegnate (circa 700 ) delle quali ne sono state scelte 26 per i 2 calendari fotografici prodotti e comunque anche le foto escluse, rimarranno a disposizione nel nostro archivio".


"Grande la soddisfazione - continua Patrizio Zipoli - per i numerosi intervenuti all’iniziativa della presentazione, segno che oltre a noi ci sono ancora tanti che credono nella valorizzazione turistica e ambientale del nostro Padule di Fucecchio; ci auguriamo che in un prossimo futuro intraprendano tale direzione anche le istituzioni, a oggi quasi comletamente latitanti".


Si comunica agli interessati che i calendari sono già disponibili presso la sede dell'associazione di Anchione, che rimarrà appositamente aperta nei seguenti orari:

mattina dalle 11 alle 13

pomeriggio-sera dalle 17,30 alle 19,30

apertura tutti i giorni fino al 31 dicembre

 

Per ulteriori tempistiche contattare il numero 329-4340338.


Per finire il presidente Zipoli ringrazia per la collaborazione che ha permesso una buona riuscita dell’evento: tutte le associazioni fotografiche  e tutti i loro associati con particolar riferimento al consiglio direttivo F8 nonché al neopresidente Alberto Irmeni (Fotoottica Pluto) e Alessio Menicocci, la pasticceria Fiorentina e il ristorante Gattopardo di Ponte Buggianese.

 

"Questa è la chiara dimostrazione - conclude Patrizio Zipoli - che insieme si puo’ (Togheter we can). Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: