Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cresce l'attesa per “Emozioni dal Padule”, la seconda estemporanea di pittura e mostra fotografica dedicate al Padule di Fucecchio, che si terrà domenica 29 maggio alla Dogana del Capannone a Ponte Buggianese.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale “Rinnoviamo il Ponte” e dal Comune di Ponte Buggianese, potrà vantarsi della straordinaria presenza di Rossella Annigoni, moglie del Maestro Pietro Annigoni, oggi console onorario del Burkina Faso in Toscana. C’è attesa per il ritorno nel paese valorizzato dagli affreschi della Chiesa dopo tanti anni.
COLORI E PENNELLI PER RACCONTARE IL PADULE
L’evento sarà l’occasione per pittori professionisti e non, bambini, ragazzi o semplici appassionati per rappresentare dal vivo gli scorci più interessanti del Padule. Ogni pittore dovrà presentarsi alle 8.30 alla Dogana del Capannone, l’edificio mediceo cinquecentesco appena ristrutturato che si trova alle porte del Padule, con tutto l'occorrente per dipingere: tele, pennelli, colori, matite e cavalletto. Dopo il pagamento della quota di iscrizione e la timbratura ufficiale delle tele, ogni partecipante potrà scegliere liberamente il luogo in cui dipingere. E poi, via libera alla fantasia! Le tele dovranno essere riconsegnate entro le ore 16. Le opera verranno allestite in una mostra che rimarrà aperta alla Dogana del Capannone fino a domenica 19 giugno.
IN MOSTRA GLI SCATTI DEL PADULE
Nello stesso giorno si svolgerà anche la mostra fotografica dedicata al padule di Fucecchio. Per partecipare è necessario iscriversi su rinnoviamoilponte.it. Ogni partecipante deve consegnare la mattina di domenica 29 maggio un numero compreso tra cinque e dieci foto del padule di Fucecchio. Il pagamento della quota di iscrizione di 10 euro (5 euro per gli under 18) avverrà al momento della consegna delle fotografie. Anche la mostra fotografica sarà visitabile fino a domenica 19 giugno.
PREMI AI PRIMI TRE CLASSIFICATI E UNDER 18
Nel pomeriggio, alla presenza di Rossella Annigoni, saranno assegnati premi ai primi tre classificati tra i partecipanti nelle due categorie. Verrà assegnato anche un premio speciale ai migliori under 18. A tutti i partecipanti sarà consegnato un omaggio in ricordo della giornata.
Per ulteriori informazioni contattare associazione@rinnoviamoilponte.it.