L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla discarica.
"In un articolo de “La Nazione” di oggi, dedicato alla questione discarica del Cassero, si fa cenno ad un documento, firmato dal sindaco, con cui l'amministrazione comunale esprimerebbe alla Regione Toscana, in occasione della seconda seduta della conferenza dei servizi, la propria contrarietà. Contrarietà a cosa? All'ampliamento volumetrico della discarica, al conferimento dei rifiuti urbani presso l'impianto previsto dalla Regione o a entrambe le cose?
Non si capisce bene. Perché più che all'ampliamento l'amministrazione sembra contrastare il conferimento dei rifiuti urbani, che però è una eventualità di cui l'aumento della capacità volumetrica sarebbe la principale condizione.
La giunta non appare affatto convincente, considerato poi che il vicesindaco, partecipando alla prima conferenza, in merito alla rivalutazione della capacità volumetrica dell’impianto ha riportato esclusivamente il parere favorevole degli uffici comunali, tacendo sul documento approvato all’unanimità dal consiglio comunale, che si mostrava assolutamente contrario alla richiesta di Herambiente, con la precisazione che sulle questioni inerenti la discarica solo il Comune di Serravalle Pistoiese avrebbe dovuto avere l’ultima parola. Il vicesindaco in quell’occasione aveva l’opportunità di far valere la volontà politica dell’amministrazione comunale, ma, come attestano i verbali, non lo ha fatto. Come mai?".