Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il primo assaggio di domenica 3 dicembre, con le iniziative del comitato di quartiere de Le Case, entra adesso nel vivo il ricco programma di Natale di quest’anno organizzato e promosso dal Comune.
Primo appuntamento in chiave natalizia domani presso il Teatro Yves Montand, dove Babbo Natale, nel suo ufficio aperto per l’occasione, incontrerà bambine e bambini a partire dalle 9,30. Alle 18, invece, è previsto il musical, “Frozen, principessa dei ghiacci”.
A causa del cantiere nelle principali piazza Martini e piazza Giusti, dove si lavora alacremente per dare un nuovo volto a una delle zone vitali di Monsummano Terme, le celebrazioni del Natale proseguono con due giornate fitte di eventi in piazza Berlinguer, sabato 9 e domenica 10 dicembre. Sono molteplici gli appuntamenti, dalla classica sfilata a quattro zampe in collaborazione col canile Hermada, alle esibizioni dell’Accademia Musicale della Valdinievole, dalla parata di mascotte e personaggi delle fiabe, allo spettacolo natalizio di Smile Dance, dalla musica natalizia live della scuola Keylab di Eleonora Lari, allo spettacolo del ventriloquo Nicola Pesaresi. Sarà inoltre allestita un’area kids, oltre alla possibilità di gustare tanto buon cibo con le associazioni del territorio: Avis, Pubblica Assistenza, Mai Soli, Comi’ Com’è .
Appuntamento imperdibile, poi, per grandi e piccoli in piazza Giusti, presso il Museo del territorio che ospita la mostra a ingresso gratuito “Mattoncino…su mattoncino” dedicata alle creazioni fatte con il Lego, a cura di Toscana Bricks e che terrà compagnia a tutti gli appassionati dal 9 dicembre al 21 gennaio.
Ma non è Natale senza concerti, sabato 16 dicembre ne sono previsti ben due, presso la chiesa di Cintolese, dove si esibiranno la filarmonica Bellini e la corale di San Massimiliano Kolbe, e presso il teatro Yves Montand con i cori Gospel.
Ancora intrattenimento, buon cibo e mercatino domenica 17 dicembre sempre a Cintolese, nella piazza principale.
Da non dimenticare, inoltre, lo shop natalizio di Croce Rossa Italiana sezione di Monsummano, le tombole presso Auser e nei locali del Rondò di Montevettolini oltre agli innumerevoli e suggestivi presepi che anche quest’anno animeranno le strade del borgo medievale.
Tanto Natale a Monsummano Terme, quindi, con la regia della sindaca Simona De Caro e dell’amministrazione comunale, che ancora una volta si è fatta interamente carico di luminarie e intrattenimento, ma soprattutto con il coinvolgimento delle associazioni e del territorio, che in queste occasioni forniscono un supporto di inestimabile valore.
La sindaca Simona De Caro dichiara: “Come ogni anno le celebrazioni del Natale rappresentano un importante momento di condivisione per la nostra comunità. L’obiettivo delle nostre iniziative è quello di rendere questo periodo speciale, ancora più significativo. Organizzare tante attività sul territorio ci dà un importante ritorno in termini di coinvolgimento dei cittadini nella vita locale che ci rende davvero felici. E, a questo proposito, invitiamo tutti a fare due passi nelle nostre strade dello shopping e a preferire i negozi di vicinato, come da campagna Anci Toscana alla quale Monsummano Terme ha immediatamente aderito”.
Sulle pagine Facebook “Monsummano in festa” e “Natale a Monsummano” ci saranno tutti gli aggiornamenti ed i dettagli delle varie iniziative.