Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Estra, 6 vittorie in 7 partite: battuta anche Tortona

11/12/2023 - 9:59

Sesta vittoria nelle ultime sette partite, dodici punti in classifica, 100 punti segnati in un campo ostico come quello di Tortona: cos’altro dire di questa Estra Pistoia che fa suo anche l’anticipo dell’11° giornata di LBA espugnando il “PalaFerraris” di Casale Monferrato (proprio come qualche mese fa nella gara-5 di semifinale playoff di A2 contro Cantù, allora era campo neutro) pur priva di Varnado e Hawkins, avendo inserito da pochissimi giorni Gerry Blakes? Al 40’ è 97-100 per i biancorossi, avanti per quasi tutto il match grazie a percentuali stratosferiche nel tiro da 3 punti, ripresi a 7” dalla fine e vincenti, a otto decimi dal traguardo, con la bomba di un Payton Willis incontenibile.

 

Primo tempo 

Coach Nicola Brienza deve obbligatoriamente giocare con un quintetto di piccoli viste le assenze di Varnado e Hawkins ma la mira nel tiro da fuori è di quelle pazzesche: al 20’ sarà 9/13 di squadra e, fin dall’inizio, Charlie Moore e Payton Willis martellano trovando il massimo vantaggio (6-16 al 4’). Tortona ha bisogno di parlarci sopra ma Willis mantiene il margine (13-23): al 7’ arriva il debutto per Gerry Blakes con l’Estra che tiene ancora un briciolo di vantaggio al 10’ sul 25-28 con l’ex Severini molto caldo.


Nel secondo periodo Moore si nasconde maggiormente, ma tiene in ritmo la squadra e dopo il pareggio di Baldasso (35-35 al 14’) Estra riparte arrivando al 40-48 di Willis dalla lunetta migliorato dal 43-50 di un coriaceo Ogbeide nel pitturato e chiude il quarto col canestro di Del Chiaro del 49-55.

 

Secondo tempo

Nonostante le rotazioni ridotte, la stanchezza alberga altrove rispetto che nel team biancorosso e, nonostante il neo arrivato Noua per Tortona si dimostri in buona serata (53-55), ci pensa ancora Willis a colpire nel pitturato e, quando torna nei ranghi, sale in cattedra Moore che prima spinge l’Estra sul 59-66 e poi ispira Willis (30° punto al 27’). Al 30’ è 71-76 con Tortona che non molla.


Si entra nel rush finale e succede di tutto: ancora Willis sembra far volare Pistoia (75-84) ed un bel uno contro tutti di Blakes (decisamente nel vivo del match nel secondo tempo) vale il massimo vantaggio sul 77-88 al 36’. Tortona sembra all’angolo ma due tiri dell’Estra che entrano ed escono dal canestro non danno ancora la certezza assoluta della vittoria: un gioco da 4 punti di Weems riapre i conti (89-92 al 38’) ma quando ancora Blakes a 1’20” dalla fine segna il +7 (89-96) sembra finita. Gli ultimi secondi, però, sono pazzeschi: di nuovo Weems spinge i suoi nella rimonta ed a 7” dal gong Baldasso piazza la tripla del 97 pari. L’Estra torna in attacco con Willis che prima sbaglia da sotto ma, a 8 decimi dalla fine, trova il canestro da tre punti della vittoria chiudendo con uno stratosferico 9/13 dai 6,75m.


E adesso un’altra settimana di intenso lavoro per arrivare, domenica alle ore 19, a sfidare la Carpegna Prosciutto Pesaro in un ribollente PalaCarrara.

 

Il tabellino di Bertram – Estra 97-100

Parziali (25-28, 48-55, 71-76)

 

Bertram Tortona: Zerini, Tandia ne, Noua 17, Dowe 12, Candi 5, Errica ne, Strautins 5, Baldasso 12, Severini 16, Obasohan 7, Weems 17, Thomas 6. All.: Ramondino
Estra PT: Willis 36, Della Rosa 8, Blakes 6, Moore 24, Dembelè ne, Saccaggi 2, Del Chiaro 6, Biagini ne, Wheatle 9, Ogbeide 9. All.: Brienza


Arbitri: Sahin (Messina), Borgo (Vicenza), Dori (Venezia)

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: