Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da venerdì mattina le corsie di gioco del Bocciodromo Comunale di via Maratona si riempiranno di gareggianti provenienti da tutta Italia per conquistare l’ambito titolo di campione Italiano FISDIR, ossia Federazione Italiana Sportiva Intellettiva Relazionale, affiliata al Coni e facente parte del CIP, Comitato Italiano par olimpico di cui il presidente regionale è il montecatinese Massimo Porciani, che ha fortemente voluto ricandidare, con successo, la città termale per questa gara di prestigio.
Tre saranno le categorie ammesse, quella per i principianti detta Promozionale, quella per i più bravini detta Agonistica e quella dei Big detta Elite. Le regole sono simili alle gare della FIB con qualche variazione rispetto ai vantaggi sulle bocce, considerando alcune regole più elastiche proprio per venire incontro alle difficoltà della loro situazione intellettiva.
Questo non vuol dire che i concorrenti siano degli sprovveduti,anzi,specie nella categoria Elite si tratta di persone che potrebbero tranquillamente gareggiare contro i tesserati Senior dell Fib, vedi l’ex campione Europeo, il toscano Borghesi della società ASHA di Pisa.
Programma: batterie al mattino e pomeriggio di venerdì 8 e sabato 9 aprile con finali la mattina della domenica, a seguire le premiazioni. Bel colpo anche per la ricettività alberghiera, in quanto tra atleti ed accompagnatori si parla di 200-250 presenze in città per 4 giorni.