Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da venerdì mattina le corsie di gioco del Bocciodromo Comunale di via Maratona si riempiranno di gareggianti provenienti da tutta Italia per conquistare l’ambito titolo di campione Italiano FISDIR, ossia Federazione Italiana Sportiva Intellettiva Relazionale, affiliata al Coni e facente parte del CIP, Comitato Italiano par olimpico di cui il presidente regionale è il montecatinese Massimo Porciani, che ha fortemente voluto ricandidare, con successo, la città termale per questa gara di prestigio.
Tre saranno le categorie ammesse, quella per i principianti detta Promozionale, quella per i più bravini detta Agonistica e quella dei Big detta Elite. Le regole sono simili alle gare della FIB con qualche variazione rispetto ai vantaggi sulle bocce, considerando alcune regole più elastiche proprio per venire incontro alle difficoltà della loro situazione intellettiva.
Questo non vuol dire che i concorrenti siano degli sprovveduti,anzi,specie nella categoria Elite si tratta di persone che potrebbero tranquillamente gareggiare contro i tesserati Senior dell Fib, vedi l’ex campione Europeo, il toscano Borghesi della società ASHA di Pisa.
Programma: batterie al mattino e pomeriggio di venerdì 8 e sabato 9 aprile con finali la mattina della domenica, a seguire le premiazioni. Bel colpo anche per la ricettività alberghiera, in quanto tra atleti ed accompagnatori si parla di 200-250 presenze in città per 4 giorni.