Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ efficace da ieri l’ordinanza dirigenziale 316 del 5 dicembre relativa alla chiusura al traffico pesante del tratto della SP12 a Collodi dall’intersezione tra via Panoramica/ponte di via Pasquinelli fino all’intersezione con via San Gennaro. Ordinanza che ha suscitato non poche polemiche e i consiglieri comunali di centrodestra Antonio Grassotti (Fiducia) e Giacomo Melosi (Fratelli d’Italia) intervengono per chiederne la modifica.
“L’11 dicembre, data a partire dalla quale è efficace l’ordinanza di chiusura della strada, i lavori non sono iniziati, rimanendo però la strada di fatto chiusa ai camion, molti dei quali non sono passati perché in caso di sinistro non sarebbero stati coperti da assicurazione. Ci sembra doveroso quindi che l’ordinanza venga modificata prevedendo una sospensiva della stessa qualora il cantiere non fosse attivo e il fine settimana quando la ditta aggiudicataria non lavora – spiegano Grassotti e Melosi – Siamo certi cha la nostra proposta, inoltrata alla responsabile Anna Maria Maraviglia, venga presa in considerazione, andando ulteriormente a alleviare i disagi che le cartiere subiranno subiranno per tutto l’arco di tempo interessato dai lavori”.