As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Fiom organizza una assemblea delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici per l'eliminazione della violenza di genere, aperta anche alla cittadinanza.
“Vogliamo contribuire a sensibilizzare i metalmeccanici e insieme tutta la società civile su un fenomeno grave, partendo da una riflessione sugli aspetti culturali che ne stanno alla base", spiega Andrea Vignozzi, segretario Fiom di Pistoia. “Pensiamo che fare prevenzione partendo dai luoghi di lavoro possa essere un modo utile a coltivare la cultura del rispetto.
Il nostro impegno come metalmeccanici non inizia oggi, già tre anni fa, insieme agli altri soggetti firmatari, abbiamo inserito nel contratto nazionale misure per donne vittime di violenza e nei prossimi mesi intendiamo attivare corsi di formazione per delegati sindacali. L'obiettivo è abbattere gli stereotipi, porre più attenzione al linguaggio e proiettare l’immagine della donna verso una dimensione di maggiore libertà, dignità e affermazione di sé".
L'iniziativa si terrà alle 17 presso il circolo Le Fornaci (via del Fornacione 52 Pistoia) e oltre alla partecipazione di Andrea Vignozzi, vedrà quella di Daniele Calosi, segretario generale della Fiom Cgil di Firenze, Prato e Pistoia, Silvia Biagini, segretaria organizzativa della Cgil di Pistoia e dell'attrice Daniela Morozzi.