Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La Cooperativa Sociale Selva e il Consorzio Metropoli s.c.s, stanno lavorando all'organizzazione di un incontro tra amministratori e funzionari comunali delegati alle politiche giovanili, Società della Salute, ragazzi e associazioni, aperto inoltre a tutta la cittadinanza, per parlare insieme di cosa siano le politiche giovanili, e di come vengono portate avanti, a livello politico, lavorativo o in una sfera più privata e individuale, sul nostro territorio.
Il confronto verte intorno ad una tematica di grande interesse per una rete regionale che attraverso l'APQ con il Ministero della Gioventù ha visto l'attivazione di numerosi progetti rivolti ai ragazzi, in tutto il territorio toscano a partire dal 2008; anche se associazioni, cooperative ed Eeti pubblici lavorano da anni in questo settore.
La Valdinievole dunque con il progetto “Valdigiovani” e con il progetto del Comune di Pescia non è stata da meno, e si è inserita in questa cornice più ampia cercando di dare il proprio contributo in un territorio che per morfologia e per caratteristiche geo politiche mostra particolari difficoltà nella gestione di politiche rivolte ai giovani.
Il lavoro prenderà l'avvio dalla relazione conclusiva di due anni di progetto “Valdigiovani” che mostrerà una foto, anche se parziale, della situazione dell'area della Valdinievole e del progetti stesso, con osservazioni, dati, criticità e punti di forza rintracciati durante lo svolgimento del lavoro da parte della Cooperativa.
L'incontro che vuole avere il carattere di un confronto costruttivo intorno ad un tema fondamentale nella nostra società, si terrà il giorno 14 aprile, alle ore 16, nel Salone Storico delle Terme Excelsior a Montecatini.
Per il programma completo si veda il file pdf allegato.