Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Si è tenuto ieri pomeriggio l'incontro organizzato dalla cooperativa sociale Selva per parlare delle politiche giovanili. I lavori sono cominciati alle 16,30 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior e hanno visto la partecipazione dell'assessore provinciale alle politiche giovanili, Chiara Innocenti, il direttore della Società della Salute, Claudio Bartolini e la responsabile delle attività sociali, Lorena Paganelli.
I loro interventi hanno sottolineato l'importanza del dibattito e di un progetto come “Valdigiovani”, ma soprattutto il carattere fondamentale del progetto che è quello di vedere la partecipazione di tutti i Comuni. Anche se con qualche difficoltà, ciò sta a significare la volontà di costituire una rete intorno alle politiche giovanili.
Si è parlato di prospettive future e di sostegno alle giovani generazioni nei diversi ambiti della vita: lavoro, cultura, formazione e istruzione, informazione e comunicazione, svago, famiglia e tutto ciò che riguarda non solo i giovani ma ognuno di noi.
La partecipazione al 1° dibattito è stata significativa, soprattutto perché erano presenti molti rappresentanti di diversi enti pubblici, non ultima l'U.O. Educazione e Promozione alla Salute dell'ASL 3 di Pistoia, e altri importanti attori in Valdinievole di attività per ragazzi nelle scuole superiori.
In sala anche il presidente del Consorzio Metropoli, assistenti sociali vicine alle problematiche dei ragazzi, rappresentanti di alcune associazioni del territorio, ma soprattutto diversi ragazzi. Erano presenti i vincitori del concorso di cortometraggi e un gruppo in rappresentanza dell'Istituto Agrario di Pescia molto attivo nella loro scuola, come Peer educator. Questi ultimi hanno ribadito la loro voglia di fare, di esserci e di dimostrare che spesso i giovani sono vittime di pregiudizi e quindi poco presi in considerazione dagli “adulti”.
E' stata letta la relazione dei due anni di progetto e sono state fatte molte proposte operative per collaborare in questo settore, proposte che verranno accolte nello stile partecipativo con cui il gruppo degli operatori ha sempre portato avanti le attività.
La Cooperativa Selva ringrazia tutti per la partecipazione e per il sostegno che è stato dimostrato nel riconoscere non solo i pregi di questo progetto, ma anche le difficoltà a cui spesso si va incontro. L'auspicio è quello di continuare a lavorare con tutti, di riuscire a dare risposte al territorio e di ritrovarsi il prossimo anno al 2° dibattito sulle politiche giovanili, con ancora più partecipazione e proposte da parte di tutti.