Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Nico Basket fa un resoconto dei risultati del settore giovanile.
"Seconda settimana consecutiva dove entrambe le formazioni del nostro settore giovanile riescono a portare a casa la posta in palio, giocando le due partite lontano dagli spalti del PalaPertini. Le più piccole, andate in scena in quel di pisa – domenica mattina – mettono a segno l’ottava vittoria consecutiva, mantenendo la testa del girone, ma mettendo in mostra una prestazione poco brillante. Le Under 19, che hanno fatto visita a Siena, sponda Costone, lo scorso lunedì, si riscattano giocando una buona partita, condotta in vantaggio praticamente dall’inizio.
Under 19
Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 46-67
Costone = Lentini 10, Mealli 7, Buccianti*2, Gigante*2, Rinaldi*13, Ranuli 2, Campoli*2, Casini*8, Celesti. All.Bonaccini
Butera Clinic = Modini*14, Mariani n.e, Bargiacchi 11, Parodi*20, Scatizzi 2, Landini 2, Parlanti 8, Magrini*, Menegazzo 1, Lolli*5, Scaffai*4. All.Nicolosi
NOTE: parziali (11-14) (22-30) (32-50) Uscita per 5 falli Landini
Bella prova in una trasferta molto impegnativa per le nostre Under 19, andate in scena in un campo ostico come quello del Costone Siena. Dopo una fase iniziale di “studio”, la Butera Clinic Nico Basket è brava a prendere in mano le redini del gioco, non dando mai la possibilità alle avversarie di poter rientrare in partita; infatti questo divario crescerà con costanza con il passare dei minuti. Nella prima parte le giovani rosanero producono tanti tiri, ma senza avere una grande percentuale di precisione. La precisione sale decisamente nel terzo periodo, scavando poi quel distacco che metterà al sicuro da brutte sorprese Magrini & Co. Negli ultimi dieci minuti le padroni di casa provano la carta della difesa a zona, ma le nostre ragazze sono brave a non farsi trovare impreparate e ad aumentare ulteriormente il vantaggio. –“Le ragazze sono state brave perché Siena è sempre un campo difficile e venivamo da 2 partite sotto tono – commenta coach Nicolosi - abbiamo giocato una partita dove tutte le ragazze si sono applicate; abbiamo sempre tenuto saldamente in mano le redini della gara, ma dobbiamo essere più brave a gestire alcuni momenti della partita dove tendiamo ancora ad essere troppo frenetiche”. Prossimo appuntamento Lunedì 18 Dicembre alle ore 20:20, al PalaPertini arriva Use Empoli - avversario molto impegnativo - per chiudere questo girone d’andata.
Under 17
Pallacanestro Femminile Pisa – Butera Clinic Nico Basket 42-55
Pisa = Vincentini, Corti*11, Bani Micheletti*2, Mangano*3, Maestrini Accesi 2, Angori 4, Malagola 4, Fazi*4, Angori*4. All.Ferro
Butera Clinic = Anzuini, Tongiorgi*2, Traore*23, Zamboni, Landini 7, Desideri 2, Parlanti*6, Bonfanti, Menegazzo 2, Rastelli*1, De Luca*12, Michelotti. All.Giglio Tos
Note: parziali (8-10) (16-28) (32-42)
Una vittoria che vale l’ottavo sigillo consecutivo, che permette alle ragazze di Giglio Tos di rimanere saldamente al comando del proprio girone. Le cose positive finiscono qua, perché se andiamo a vedere la prestazione offerta dalle “piccole” rosanero, c’è poco da essere contenti. Rispetto all’andata, l’attenzione è più bassa e, di conseguenza, sia l’attacco che la difesa, fanno fatica a carburare. Solamente nel secondo periodo si riesce a vedere qualche sprazzo di buon gioco, dove Rastelli & Co. riescono a correre più volte in contropiede. Nel quarto successivo la difesa cala ulteriormente, dando la possibilità alle nostre avversarie di rimanere ancora in partita. Nell’ultimo periodo si vede lo stesso copione dei primi dieci minuti, dove le rosanero riescono si ad avere la meglio su Pisa, ma senza brillare come in altre occasioni.
“Quella di domenica non è stata una delle nostre partite migliori – commenta la nostra Samira - ci sono stati più bassi che alti perché eravamo poco concentrate e coordinate tra di noi. Dobbiamo essere più intense e costanti perché, come dice sempre il coach, l’atteggiamento influisce molto sullo svolgimento della partita; detto ciò nella prossima partita cercheremo di dare il massimo e di essere più unite”.
Prossimo appuntamento domenica 17 alle ore 11, al PalaPertini arriva Le Mura Spring