Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Under 17
Butera Clinic Nico Basket – Pallacanestro Femminile Pontedera 50-57
“Una partita giocata sotto le nostre possibilità - commenta Coach Giglio Tos - siamo partite senza energia e grinta; le cose più semplici ci riuscivano male ed è stato un passo falso; non siamo mai riuscite ad esprimere il nostro gioco, sia in attacco che in difesa; ho provato a darli una strigliata ma non ho ottenuto il risultato sperato; siamo sempre state aggrappate alla partita ma ci è mancato lo sprint finale per provare a portare a casa la vittoria; Pontedera ha meritato la vittoria, il nostro è stato un passo falso che ci deve far riflettere per tornare a lavorare con la giusta intensità e attenzione in allenamento”.
Prossimo appuntamento domenica 4 febbraio alle ore 15 in trasferta contro la Pallacanestro Femminile Porcari, per provare a chiudere al meglio questa prima fase.
Under 19
Butera Clinic Nico Basket – Pallacanestro Femminile Firenze 30-57
“Le ragazze hanno provato ad eseguire quello che è stato richiesto – commenta coach Nicolosi – L’approccio alla gara, tolto un adeguamento iniziale, è stato positivo, perché ci ha permesso di stare alla pari contro una seria candidata alla qualificazione alle prossime finali nazionali; però, sotto un punto di vista di concretezza in fase realizzativa, siamo totalmente mancate, perché continuiamo a sbagliare troppi canestri facili; in fase difensiva dobbiamo essere più attente sul posizionamento lato debole e più veloci a muoversi mentre la palla va, ma rispetto alla trasferta di Grosseto abbiamo registrato qualche passo in avanti”.
Prossimo appuntamento Lunedì 5 febbraio alle ore 20 in trasferta contro la Pallacanestro Golfo Piombino.