Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Concerto del CorOne della parrocchia Corpus Domini

15/12/2023 - 10:34

La magia del Natale si diffonderà nella suggestiva cornice della basilica di Santa Maria Assunta (piazza del Popolo, Montecatini Terme) il 17 dicembre alle ore 16, grazie all’attesissimo concerto del CorOne della parrocchia Corpus Domini. Il coro, guidato dal direttore Lorenzo Iori e accompagnato dalla chitarra di Elena Del Bianco, oltre alle voci soliste di Marco Turturiello e Simona Vespesiani e al talento al pianoforte di Simone Brienza, promette un’esperienza musicale indimenticabile.

Il CorOne, formatosi anni fa sotto la guida del maestro Alessandro Batosti e Giulia Iori, ha abbracciato nel tempo un repertorio vasto e coinvolgente. Da brani classici e liturgici moderni a incursioni nel gospel, nei musical e nella musica pop, il CorOne trasporterà il pubblico attraverso un viaggio sonoro unico, dedicandosi esclusivamente alle canzoni a tema natalizio, immergendo l’uditorio nell’atmosfera festiva.

Con oltre trentacinque membri di tutte le età provenienti dalla Valdinievole, il CorOne ha consolidato la sua presenza non solo nelle celebrazioni liturgiche, ma anche attraverso concerti apprezzati in varie località toscane. Dal suggestivo ConcertOne di Natale alle prestigiose esibizioni al Teatro Verdi di Montecatini, il CorOne ha conquistato il cuore del pubblico con la sua passione contagiosa per la musica corale.

L’evento, organizzato con entusiasmo dall’associazione Sviluppo Valdinievole, è un regalo alla comunità di Montecatini Terme e della Valdinievole. In questa magica serata, saranno eseguite esclusivamente affascinanti canzoni a tema natalizio, rendendo l’atmosfera ancor più festiva. L’ingresso è gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di immergersi nell’atmosfera festiva e di condividere insieme la gioia delle festività.

Lo spirito del CorOne, riflesso nei pilastri della spiritualità e azione di San Leonardo Murialdo - pregare, imparare e giocare - rende questo concerto non solo un momento di elevazione musicale ma anche di condivisione e gioia collettiva. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: