L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il CorOne della parrocchia del Corpus Domini è lieto di invitare tutta la cittadinanza al suo primo concerto di Natale, domenica 20 dicembre alle ore 21 presso la chiesa in via Marruota a Montecatini Terme. Saranno eseguiti canti polifonici della tradizione italiana ed anglosassone, spaziando dal classico al moderno e passando per il gospel.
Il CorOne è una recente realtà della parrocchia del Corpus Domini, costituitasi negli ultimi anni. La sue origini però vengono da lontano: alcuni dei coristi hanno iniziato da ragazzi con il compianto M° Alessandro Batosti; alcuni sono stati accompagnati sulla strada del canto e della musica da Giulia, che ha trasmesso questa passione a tante persone nella parrocchia; altri ancora sono così giovani che a quei tempi erano piccoli anche i loro genitori. Il coro è molto eterogeneo ed è composto da quaranta persone con età che vanno dalla prima superiore alla pensione. Attualmente il CorOne vede Lorenzo Iori alla direzione, Simone Brienza al pianoforte, Elena del Bianco alla chitarra e Lorenzo Cecchi alle percussioni.
All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Montecatini Terme nell’ambito del progetto “MyTime for Montecatini”, parteciperà anche la corale Valle dei Fiori, realtà storica di Pescia attiva da oltre 80 anni. La corale sarà diretta da Rosella Isola ed accompagnata da Simone Brienza al piano e dai clarinettisti della banda di Montecarlo.
I due cori si alterneranno nel corso della serata e concluderanno insieme il concerto sulle note del celebre “Gloria in Excelsis Deo” di Vivaldi.