Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ un giorno di festa per il comune di Pieve a Nievole e per tutta la comunità pievarina. Irma Bendinelli , una delle dipendenti storiche dell’ente municipale, oggi in pensione, è stata insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica.
Molto soddisfatta il sindaco Gilda Diolaiuti “ Si tratta di un’ onorificenza che avevo richiesto e che non avevo dubbi sarebbe stata accolta per la professionalità, competenza, serietà e spirito di servizio che Irma ha dimostrato nei 40 anni di lavoro all'ufficio segreteria del nostro comune, spirito di servizio suggellato da un anno di volontariato dopo il collocamento a riposo. Un esempio per tanti giovani, un punto di riferimento costante per i cittadini, che sfata tanti luoghi comuni sui dipendenti pubblici. Le mie congratulazioni sono a nome dell’intera amministrazione comunale e di tutta la nostra comunità”.
Le congratulazioni a Irma Bendinelli sono giunte anche da vari esponenti della società civile di Pieve a Nievole.