Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura della sindaca di Pieve a Nievole Diolaiuti: "Che brutta campagna elettorale, che mancanza di rispetto verso chi si è impegnato quotidianamente senza fare tanto rumore affinché il procedimento andasse concretamente avanti fino a giungere allo scadere del mio secondo mandato da Sindaco di Pieve a Nievole con il progetto esecutivo e quindi cantierabile, pronto.
Era l'8 novembre 2017 quando il Ministero delle Infrastrutture di Graziano del Rio, vice ministro Riccardo Nencini, accettò l'inserimento della mia richiesta in qualità di Sindaco di Pieve a Nievole, di realizzazione delle rotonde al casello autostradale tra le opere da mandare avanti in via prioritaria.
Da lì il mio impegno non ha mai allentato la presa seguendo passo, passo il procedimento fino a riuscire a chiudere il mio secondo mandato da Sindaco di Pieve a Nievole, con il progetto esecutivo pronto e quindi cantierabile.
Ora il Ministero delle Infrastrutture guidato da Matteo Salvini non deve fare altro che prendere atto della cantierabilità dell'opera e riconoscere l'impegno di altri.
I meriti sono di chi nel 2017 presentò istanza al Ministero, di chi accolse l'istanza del Comune di Pieve a Nievole autorizzando l'avvio del procedimento, i meriti sono di chi per anni ha lavorato duramente e in silenzio per arrivare ad avere il progetto esecutivo dell'opera, unico strumento che consente di aprire concretamente il cantiere, I meriti sono dell'allora Ministro delle Infrastrutture, della sottoscritta, dell'ingegnere Alessandro Rizzello del Comune di Pieve a Nievole che ha tenuto le fila con i progettisti di Società Autostrade, di Società Autostrade e pochi altri e di cui abbiamo tutta la documentazione a prova.
Ora si tratta solo di semplice burocrazia che non richiede impegno o determinazione ma solo gestione spicciola di un procedimento ormai concluso.
Il Ministro Salvini, anziché fare annunci, porti avanti quanto era stato deciso dai suoi predecessori e dia subito indicazioni chiare ai suoi uffici e a Autostrade per l'Italia".