A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Butera Clinic = Nerini*4, Tongiorgi, Salvestrini*6, Pini*7, Parlanti 4, Montiani*3, Modini 8, Mariotti Al.4, Mariotti An.4, Bargiacchi 3, Giglio Tos*4, Parodi 8. All.Rastelli
Note: parziali (11-7) (21-28) (26-40) Uscita per 5 falli Nerini al minuto 37’52’’.
Il 2023 si chiude con la quinta vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che passa sul campo di Number 8 San Giovanni Valdarno. Alle nostre avversarie solamente applausi per la tenacia messa durante la gara nonostante la loro situazione non sia delle più facili, – per usare un piccolo eufemismo – dato che le giocatrici a disposizione di coach Venturi erano solamente sei. In avvio le due squadre fanno molta fatica a carburare; gli attacchi non riescono ad avere ragione sulla difesa avversaria, dando l’idea di trovarci davanti a un risultato tipico di una partita di calcio. Con il passare dei minuti sono le padroni di casa a mettere bene il naso davanti, scappando sul +6 (7-13); un divario, che in una partita dal bassissimo punteggio, ha una grande importanza. Nel secondo periodo Nerini & Co. finalmente cominciano a giocare, cogliendo di sorpresa le valdarnesi. Il buon momento della Butera Clinic Nico Basket continua fino alle sbavature commesse al ridosso della pausa lunga, che dà la possibilità alle padroni di casa di avvicinarsi pericolosamente al punteggio (21-28 al suono della seconda sirena).
Al rientro dagli spogliatoi, le rosanero alzano decisamente l’intensità; Number8 non riesce a rispondere, perché le energie – come normale che sia in certi casi – inizia a calare vistosamente. Le nostre ragazze sono brave ad approfittare di questa situazione vantaggiosa, mettendo un tappo saldissimo sul proprio canestro. L’ultimo periodo è ordinaria amministrazione, dove su entrambi i lati non succede nulla che sia degno di nota. Due punti comunque importanti, per chiudere un 2023 nel migliore dei modi, perché con questa vittoria, la Butera Clinic Nico Basket si avvicina ulteriormente all’obiettivo di questa stagione.
“Prendiamo i due punti e la reazione che abbiamo avuto nel terzo periodo – spiega Coach Rastelli – la prima metà gara è stata pessima, non siamo state brave a chiuderla subito, perché ne avevamo ampiamente le possibilità e non l’abbiamo fatto; loro hanno resistito tantissimo e hanno poi alzato bandiera bianca solamente per una questione fisica; noi abbiamo fatto troppi errori e leggerezze difensive; la prestazione delle più piccole la salvo, perché hanno confermato tutto quel buono che abbiamo visto ultimamente, e questa cosa mi fa molto piacere”.
Prossimo appuntamento sabato 6 gennaio a Ponte Buggianese contro Pielle Livorno, nel match che vale la semifinale di Coppa Toscana; dato il fatto di giocare una partita così importante tra le mura amiche, sarà fondamentale il supporto dei tifosi.