Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Butera Clinic Nico Basket suona la sua "nona sinfonia"

1/2/2024 - 11:41

Pallacanestro Femminile Firenze – Butera Clinic Nico Basket 42-51

 

Pf Firenze =  tabellino non disponibile

Butera Clinic = Nerini*14, Tongiorgi n.e, Salvestrini*3, Pini*7, Mariani n.e, Montiani*15, Modini, Mariotti, De Luca n.e, Bargiacchi n.e, Giglio Tos*9, Parodi 3.   All.Rastelli

Note: parziali (16-14) (27-26) (36-40)  Fallo tecnico fischiato a coach Corsini al minuto 28’55.

Come Beethoven! La Butera Clinic Nico Basket suona la sua “nona sinfonia” consecutiva, espugnando un campo a dir poco ostico come quello della Pallacanestro Femminile Firenze. Fin dall’avvio si capisce che non sarà per niente semplice per la truppa di coach Rastelli. Le gigliate, allenate dall’esperto coach Corsini, sono una formazione giovane che sta esprimendo una bella pallacanestro; infatti, come ampiamente spiegato alla vigilia, chi ha fatto visita alla squadra fiorentina, ha sudato più delle classiche sette camicie.

 

Nelle battute iniziali i due roster si studiano intensamente, tenendo basso il ritmo della gara. A non essere alte sono anche le percentuali realizzative, che su entrambi i lati del campo faticano decisamente a decollare. È un rispondersi colpo su colpo ed errore su errore, perché le polveri continuano a essere bagnate.

 

Nel terzo periodo Nerini & Co. riescono a ritrovare – in parte – quella intensità che le hanno permesso di inanellare queste nove vittorie consecutive. La situazione però continua ad essere incerta. Ci pensa Montiani (autrice di 15 punti) supportata dalle geometrie del nostro capitano, che concluderà la partita sfiorando una quadrupla doppia (14 punti, 9 assist, 9 rimbalzi e 9 falli subiti); nel finale fa capolino  Giglio Tos, che fino a pochi minuti dal termine non era riuscita a trovare con la solita continuità la via del canestro. Firenze, dal canto suo, è un osso durissimo: le ragazze allenate da coach Corsini non si arrendono e provano a rimanere aggrappate alla contesa, ma davanti alla loro strada, c’è una Butera Clinic Nico Basket cinica, che gestisce con la lucidità necessaria gli ultimi decisivi palloni.

 

Due punti d’oro quelli di ieri sera, che con la contemporanea sconfitta di Pielle Livorno nella stracittadina, ci proietta al secondo posto, in coabitazione con le Mura Spring Lucca, tornata alla vittoria, in maniera a dir poco netta, contro una lanciatissima San Giovanni Valdarno.

 

“Ci aspetteranno partite molto difficili da ora in avanti – commenta coach Rastelli – Firenze è una squadra giovane che mette molta energia in quello che fa e riesce a far giocare male le proprie avversarie; sapevamo che sarebbe stata una partita che non si risolveva nel primo quarto, ma che fosse tirata per tutti i 40 minuti; le ragazze sono state brave e sono rimaste sempre sul pezzo, riuscendo nel finale, con un parziale, a riportare a casa la partita; queste sono partite che ci servono per continuare il nostro percorso di crescita; sabato ci aspetta un'altra partita dura, contro un avversario che avrà fame di punti per la lotta salvezza, ci dovremo far trovare pronte per affrontarla al meglio perché non sarà  per niente semplice”.

Prossimo appuntamento sabato 3 febbraio alle ore 20:30 al PalaPertini di PonteBuggianese; l’avversario di turno sarà il Baloncesto Firenze, formazione che venderà cara la pelle per conquistare la permanenza nel prossimo campionato di serie B.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: