Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Salvini giovedì in città, Niccolai (Pd): "Oltre che occuparsi di fontane, pensi alle linee ferroviarie"

19/12/2023 - 13:37

“Leggo stamani che giovedì prossimo il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, sarà a Montecatini per presentare il restauro di una fontana davanti alla stazione di Montecatini Terme Monsummano.

 

Il governo di cui è ministro Salvini nomina i vertici di Trenitalia e di Rete ferroviaria italiana, la cui gestione delle linee ferroviarie regionali in Toscana sta calando ogni giorno di livello tra ritardi e cancellazioni.


Perché oltre che a occuparsi delle fontane Salvini non interviene pesantemente con i vertici che egli stesso ha nominato a difesa dei cittadini toscani?  Prima le fontane o prima i toscani? Aspettiamo fatti e non post: il Ministro Salvini imponga a Trenitalia e Rfi di garantire servizi dignitosi ai toscani.


Nel frattempo, la mia interrogazione alla giunta regionale affinché valuti azioni legali verso Trenitalia è stata depositata”.


Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, commenta la visita del ministro Matteo Salvini a Montecatini Terme in programma giovedì prossimo.

 

Di seguito la replica della consigliera regionale leghista Luciana Bartolini.

“Restiamo sinceramente sconcertati dalle dichiarazioni del consigliere Niccolai del Pd che critica il Ministro Salvini in arrivo a Montecatini Terme per inaugurare alcune opere inerenti alla riqualificazione della stazione ferroviaria. In un momento in cui il presidente Giani decide di aumentare le tasse per coprire la malagestione sanitaria, Niccolai dovrebbe essere, viceversa, lieto dell’interesse di un esponente del Governo verso la nostra zona. Sarebbe stato meglio, dunque, forse tacere da parte sua, invece che "ironizzare" sulla presenza di Salvini nella città termale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2023 - 7:17

AUTORE:
Valdinievolino

Ma parlate voi, che governate la regione da 80 anni e non avete realizzato una singola infrastruttura? Voi, che invece di imporre a Montecatini il raddoppio a raso, vi siete calati le braghe e avete avuto paura dell'opinione di una pseudo città come Montecatini?? Con che coraggio parlate, io non lo so. Questo governo è quello che è, ma voi non siete certo migliori!

20/12/2023 - 17:04

AUTORE:
Nena

La sempreiperattiva⁶ Bartolini non si è arretta.
Viene il Capitano e nessun lo c...
Vergogna.
E poi e uomo che conviene omaggiare , perché quel che promette mantiene

O no ?????

20/12/2023 - 16:45

AUTORE:
Mara

Mi trovo d accordo per la prima volta con il sig.Bibi. Niccolai non scarichi le responsabilità ad altri. Cosa sta facendo la Regione Toscana guidata dal PD per Pescia e per la Valdinievole? Si assuma le responsabilità sig Niccolai invece di criticare lo sa che tra pochi mesi a Collodi e ci saràil caos di viabilità? Ne èa conoscenza?. Sul ministro Salvini che va a inaugurare la fontana preferisco non commentare.

19/12/2023 - 23:37

AUTORE:
Bibi

Un mio amico quando gli ho detto di Salvini e della fontana della Stazione è sbottato :
"Ma icche' viene a pigliacci pe' i' c...?"
Chiaro che a Salvini della fontana non gliene frega nulla .
E'in giro a Montecatini per ragioni elettorali .
Ricordo che il trasporto regionale dipende appunto dalla giunta fiorentina e Il ministero c entra poco .
Salvini vada in Comune a farsi baciare la pantofola e poi vada pure in pace .

19/12/2023 - 20:37

AUTORE:
carlo

Il sig. Niccolai dovrebbe presenziare la cerimonia e parlare direttamente con il Ministro al fine di tutelare e rappresentare le problematiche della Valdinievole in quanto Consigliere Regionale, anzichè fare propaganda. Pensi alla variante di Collodi che i pesciatini e non solo ne hanno bisogno. CADUTA DI STILE