Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Treni, Niccolai (Pd): “Basta con disagi, Salvini a Montecatini ha parlato di fontane, dia invece indirizzi a manager"

12/3/2024 - 16:26

“Ora basta con i disagi sui treni regionali”. Il gruppo Pd in consiglio regionale alza la voce e chiede di garantire ai pendolari l'affidabilità del servizio ai livelli previsti dal contratto, maggiore impegno e investimenti di Trenitalia e Rfi, l’impegno del governo, azionista unico di Fs, per sostenere il trasporto regionale. Per farlo ha dedicato una mattina di ascolto e di condivisione, con molti consiglieri dem che hanno viaggiato in contemporanea sui convogli regionali delle diverse linee.


Tra questi Marco Niccolai, presidente della commissione aree interne. «Il treno che parte da Pistoia alle 7,50 è quello che ho preso stamani – ha raccontato Niccolai all’uscita della stazione di Santa Maria Novella – ed è uno dei più frequentati della fascia mattutina che da Viareggio porta a Firenze, uno dei tanti della mia esperienza pluriennale di pendolare. Nel confronto con gli altri viaggiatori, a parte le rare volte in cui il treno risulta puntualissimo, la percezione diffusa è quella di una diminuzione costante della qualità del servizio, soprattutto in relazione alla puntualità. Così non va bene, sono anni che seguo questi temi ma la situazione attuale richiede che il governo nazionale batta un colpo: Trenitalia non è figlia di nessuno, ma è sotto la responsabilità del ministero delle infrastrutture. Salvini, quando è venuto a Montecatini recentemente, invece di parlare di fontane, doveva dirci quali indirizzi vuole dare ai manager da lui nominati affinché sia rispettato il contratto di servizio con le Regioni.


Per queste ragioni – ha proseguito Niccolai – ci siamo mobilitati. Nel 2018, nelle 14 tratte ferroviarie nelle quali è organizzato e garantito il servizio di trasporto pubblico su ferro in Toscana, si era raggiunto un livello di affidabilità molto alto, tanto che non fu pagato nessun bonus mensile nel corso dell’intero anno, con indice di affidabilità che era pari al 96,4%. Nel solo dicembre 2023, invece, i bonus pagati sono stati ben 8 sulle 14 linee toscane. L’unica spiegazione che possiamo darci, avendo la Regione continuato ad investire e ad applicare le sanzioni a Trenitalia, è che il trasporto pubblico locale non è tra le priorità del gestore e quindi del governo. Occorre – conclude Niccolai – invertire la rotta!».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: