Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Aule studio biblioteca, spazi coworking e sgravi per startup: consiglio comunale approva emendamenti Giovani democratici

19/12/2023 - 20:00

Durante l'ultima seduta di consiglio comunale per il bilancio previsionale, la giunta ha accolto gli emendamenti presentati dal gruppo Partito democratico, sui quali hanno lavorato anche Giovani democratici di Pistoia.
 
"Gli emendamenti accettati sono stati sostenuti e condivisi anche da tutte le forze politiche all’opposizione, evidenziando così una comunità di intenti rispetto ad azioni politiche che uniscono le forze del centrosinistra su questi argomenti.
 
Abbiamo proposto, confrontandoci consiglieri del Partito democratico, al sindaco e alla giunta - spiega Alessia Paoli, segretaria dei Giovani democratici di Pistoia - quattro misure in merito alle politiche giovanili.
 
Apertura di aule studio per le studentesse e gli studenti, apertura di spazi di coworking per gli studenti e per i giovani che si fanno strada nel mondo del lavoro, ampliamento degli orari di apertura della biblioteca San Giorgio e sgravi fiscali per le imprese start up giovanili.


Il Documento unico di programmazione, lo dice la parola stessa, dovrebbe servire all’amministrazione comunale per disegnare il futuro e le prospettive della città. Ci siamo accorti - prosegue Paoli - che le azioni pubbliche rivolte sia ai giovani studenti, sia ai giovani imprenditori o liberi professionisti, latitano o sono eccessivamente deboli, per questo attraverso il gruppo del Partito Democratico abbiamo proposto delle integrazioni.


La nostra biblioteca comunale, struttura fiore all’occhiello, presenta criticità strutturali e a orari che contrastano con quanto accade nelle medie città europee. Abbiamo necessità di rimodulare gli orari, affinché si riesca a dare un servizio all’utenza più flessibile e più aderente alle necessità degli studenti e delle studentesse universitarie, da un lato, e delle famiglie, dall’altro".

 

“Pistoia - conclude Paoli - è purtroppo un luogo che allontana i propri ragazzi e ragazze. Ci auguriamo che dopo 7 anni di governo la destra possa realizzare, come abbiamo richiesto nei nostri emendamenti, un luogo pubblico in cui giovani professioniste e start up possano trovare servizi funzionali alle loro attività imprenditoriali, con prezzi calmierati e più accessibili rispetto a quelli di mercato. Servono politiche di questo tipo, che diano strumenti a chi prova a disegnare il proprio futuro e non ha alle spalle rendite di posizione. Spero che si passi dalle parole ai fatti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: