Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I Giovani Democratici di Pescia presentano i propri candidati al Consiglio comunale

21/5/2014 - 10:29

PESCIA

In vista delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio, i Giovani Democratici di Pescia presentano i propri candidati al Consiglio comunale. Sono Marco Catola, 23 anni, residente a Ricciano, laureato in Economia e commercio a Pisa, dove si sta tuttora specializzando, e Valeria Nanni, 22 anni, residente a Collodi, laureata in Sviluppo economico e cooperazione internazionale presso l'Università degli Studi di Firenze, rispettivamente Segretario comunale e provinciale dei Giovani Democratici. Sono candidature, queste, che nascono dopo un percorso di vari anni all’interno del Partito Democratico, dalla voglia di mettersi al servizio di una città che ha bisogno di ripartire, che ha bisogno di progetti, prospettive e, soprattutto, di volti nuovi. 

 

I Giovani Democratici, quindi, hanno deciso di metterci la faccia e, soprattutto, le loro idee e il loro entusiasmo per portare avanti il progetto di una Pescia che guardi ad un futuro che è già qui. Oltre alla piattaforma programmatica portata avanti dalla giovanile a livello provinciale i Giovani Democratici presentano una proposta ad hoc per la realtà pesciatina.

La proposta riguarda la situazione delle biblioteca comunale “Carlo Magnani”, una struttura dalle grandi potenzialità ma che, a causa della scarsità dei servizi offerti, viene sfruttata pochissimo dai giovani pesciatini, che preferiscono rivolgersi alle biblioteche dei Comuni limitrofi.

È infatti necessario, secondo i giovani candidati del Pd, ripensare la biblioteca non solo come servizio di prestito ma anche , e soprattutto, come luogo di studio dedicato ai giovani, che negli altri Comuni della provincia sono i principali fruitori delle biblioteche pubbliche. Per fare questo è in primo luogo indispensabile un cambiamento di orario, in modo da arrivare ad un’apertura continuata 9-19 da lunedì a venerdì, dal momento che quello attuale di fatto preclude la possibilità ai ragazzi di fruire a pieno di questi spazi. In secondo luogo sarebbe opportuno istituire un registro delle presenze obbligatorio in modo da avere un monitoraggio quantomeno qualitativo di quanto sia usata la biblioteca e poter quindi organizzare di conseguenza l’attività.

Sarebbe poi auspicabile accompagnare il tutto con l’istallazione di un vero sistema di wifi free, dato che l’attuale è del tutto insufficiente e che oramai è uno strumento indispensabile per gli studenti. Queste piccola modifiche potrebbero permettere, secondo i Giovani Democratici, di aumentare sensibilmente l’utenza della biblioteca, un aumento che in un’ottica di lungo periodo potrebbe fare da volano ad un piano di recupero di tutta la struttura con l’installazione nei periodi estivi di gazebo all’esterno, l’apertura al pubblico del secondo piano, al momento praticamente inutilizzato.


Altro punto forte della proposta riguarda l’installazione, come avviene in molte realtà virtuose, in biblioteca del cosiddetto Punto “Informa giovani” , uno strumento centrale –se ben utilizzato- delle politiche giovanili dei nostri Comuni e che contribuirebbe, inoltre, a rendere la biblioteca sempre più un luogo di aggregazione e di scambio, un luogo centrale per la vita degli studenti di Pecia.
“Questa, dicono i Gd, è una delle idee che vorremmo portare avanti per ricostruire la nostra città. La Pescia che vogliamo riparte anche da qui!”.

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2014 - 8:51

AUTORE:
NADIA

Certo che i Giovani Democratici, nonostante esibiscano i loro "titoli di studio", non si sono proprio informati sulla Biblioteca "C. Magnani" di Pescia.
Infatti è già da tempo che c'è il sistema wifi libero e poi vorrei proprio sapere se sono a conoscenza di che cosa è custodito al secondo piano della biblioteca, si sono documentati su questo?
Mi meraviglio che le nuove le ve del PD abbiano a cuore l'installazione di gazebo, anzichè lo smembramento dell'ospedale pesciatino
Il loro "esteso programma" ha come priorità ripararsi dal sole cocente?
Penso che vecchi militanti del PCI, che avevano forse meno titoli di studio, ma sicuramente più ideali, senso civico, se vedono tutto questo si stanno rivoltando nella tomba........

22/5/2014 - 11:08

AUTORE:
Francesca

Se la "ricostruzione" della nostra città deve ripartire dalla biblioteca comunale se ne deduce che l'amministrazione uscente ha fatto proprio un ottimo lavoro in quanto ha soddisfatto tutte le altre aspettative dei Pesciatini!
Se queste sono le nuove leve ...

21/5/2014 - 13:24

AUTORE:
roberto

Ho letto con attenzione il post di cui sopra, ma le aspettative dei pesciatini sono ben altre, come le riduzioni delle aliquote dell'imu/tasi/'tari, come l'alleggerimento dell'irpef ai pensionati per l'addizionale comunale, come il riSparmiO all'interno della STRUTTURA COMUNALE, E IL SUO SNELLIMENTO DELLA BUROCRAZIOA AL SUO INTERNO, COME LE PROBLEMATICHE DEL COMICET, COME LA PROBLEMATIVCA DEL VECCHIO MERCATO, COME IL NON RILANCIO DEL TURISMO DI COLLODI E DELLA MONTAGNA PESCIATINA, come l'industrializzazione della valdinievole in modo che i giovani possano trovare lavoro. Non pensate che il lavoro venga dal cielo, basta pensare alle liste di attesa degli 'uffici di collocamento, dove persone a voi note sono li da ben 12 anni in attesa di lavoro. E' questo che voi giovani se andrete in consiglio comunale , dovrete portare, per la ripresa economica della citta', ALTRIMENTI TUTTO è VANO roberto michelotti