Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oltre a non fermarsi la Lba, durante le vacanze di Natale cresce l’attività per l'Under19 Eccellenza targata Estra che sarà impegnata nella seconda tappa della Ibsa Next Gen Cup 2023/24 con le partite decisive che metteranno in palio gli otto posti per la Final Eight che si disputerà a Trento dal 22 al 24 febbraio.
Dopo i buoni risultati conquistati a cavallo fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre nel primo raggruppamento a Varese, la squadra guidata da coach Cristiano Biagini (assistente Eduardo Perrotta e in questa occasione saranno presenti anche i coach Mario Breschi e Cristiano Niccolai, team manager Bernardo Bresci) si presenterà alle giornate di gare a Biella (si giocherà tra Biella Forum e Pala Pajetta) con il “tesoretto” di 4 punti conquistati nelle prime tre sfide.
«La Next Gen Cup è un momento importante e formativo per chi vi partecipa e siamo reduci da una piacevolissima esperienza avuta a Varese – commenta il coach, e responsabile del settore giovanile biancorosso, Cristiano Biagini – dal punto di vista tecnico è stato un bel risultato con due vittorie su tre partite, perdendo una gara nella quale avevamo diverse defezioni. Allo stesso modo, ci presentiamo a Biella con numerose assenze, di sicuro almeno nelle prime due gare ma questo, all’interno del percorso di maturazione che i ragazzi stanno portando avanti, non va ad influire sul giudizio che ho di loro indipendentemente dal risultato finale. Dovremo, pertanto, trovare al nostro interno nuove energie per cercare di sopperire a chi non ci potrà essere: partiamo comunque con grande grinta e positività per questa quattro giorni e fare del nostro meglio».
Questo il calendario delle partite che si giocheranno dal 26 al 29 dicembre: ricordiamo che, al termine, le prime quattro del gruppo B (unitamente alle altre prime quattro del gruppo A) saranno qualificate per la Final Eight. Martedì 26 dicembre ore 20.30: Estra Pistoia – Unahotels Reggio Emilia (PalaPajetta); mercoledì 27 ore 17: Estra Pistoia – Pollini Brescia (Forum); giovedì 28 ore 17: Banco Sardegna Sassari – Estra Pistoia (PalaPajetta); venerdì 29 ore 11: Nutribullet Treviso – Estra Pistoia (Forum).
Come per il primo raggruppamento, le partite saranno visibili in streaming direttamente dal sito di Lba.
Questa la classifica attuale del gruppo B con Estra Pistoia: Dolomiti Energia Trentino 6; NutriBullet Treviso, Estra Pistoia e Pollini Brescia 4; Banco di Sardegna Sassari, Unahotels Reggio Emilia, Umana Reyer Venezia 2; Happy Casa Brindisi 0.