Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Bocciofila Monsummanese ha programmato, per domenica 15 maggio(ore 9) una prestigiosa gara a livello nazionale per 96 individualisti delle categorie B-C-D.
La denominazione è “Trofeo Vetreria Bartoletti”, giunta alla 15esima edizione, ma mentre nel passato era ideata a livello regionale, quest’anno si è scelto il massimo e sicuramente si iscriveranno alla gara tanti concorrenti provenienti anche dalle regioni confinanti come Emilia Romagna e Umbria, regioni queste dove si pratica un’attività agonistica molto sentita, con bravi giocatori a qualsiasi livello.
La Toscana farà, come sempre la sua parte, in particolare Pieve a Nievole, Avis Montecatini, Monsummanese hanno tra le loro fila tesserati in grado di contrastare gli eventuali extra regionali.
In questo periodo ben 3 squadre toscane sono riuscite nell’intento di essere tra le finaliste dei Campionati Italiani di Categoria per Società 2011 e sono la Campigiana (FI) in cat.B; le Bocciofile Senesi (SI) in cat.C; Orbettello (GR) in categ.D, mentre nella Libera (o prima categoria) è tuttora impegnata nella semifinale di accesso la Migliarina di Viareggio (LU)opposta alla Casalgrande (R.E.).
Nella Serie B il Montecatini è leader incontrastato, in serie C la Pieve è riuscita a mantenere la categoria e anche la Migliarina è stata promossa in questa serie che dovrebbe schierare, nella prossima edizione, 4 toscane alla partenza (Pieve-Scandicci-Migliarina e S.Sepolcro), sempre che la Federazione si decida a voler allargare questo mini campionato con almeno 6 squadre per renderlo maggiormente interessante.
Sabato 9 aprile si svolgeranno a S.Vincenzo (LI) i campionati regionali delle 4 categorie senior maschili e di quelle femminili. Il comitato di Pistoia sarà presente con 24 giocatori che dovranno meritarsi il passaggio ai prossimi campionati Italiani. I gironi saranno composti dai rappresentanti degli 8 comitati regionali (Massa e Carrara non pratica la Raffa ma il Volo-Pisa è presente nella petanque e nei giochi tradizionali o striscio).