Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Era la prima volta nella sua storia che la Bocciofila Monsummanese organizzava una gara a carattere Nazionale, il meglio che si possa allestire,quindi si voleva fare bella figura in tutti i sensi, infondati sono stati i timori della vigilia in quanto è stato un successo su tutti i fronti.
Primo la partecipazione è stata numericamente confortante con 210 partecipanti di cui 185 dalla Toscana e 25 dalle regioni limitrofe come Emilia Romagna e Umbria,il tempo poi ha dato una mano nel senso che la giornata di domenica ha avuto temperature fresche da permettere il gioco delle bocce nella tenso-struttura Monsummanese,dove,di regola, nel periodo di calura è problematico giocare a bocce.
Detto questo passiamo alla classifica finale con la vittoria di un’extra regionale Walter Felicioni(Città di Bastia-PG) che ha superato in una finale equilibrata per 12 a 8 il fiorentino Marco Maglia (Campigiana-FI) terzo il Viareggino Mario Mori,quarto l’altro Versiliese Simone Simonini dell’Ancora.
Pubblico numeroso data l’importanza della gara ,premiazioni come al solito con trofeo in vetro scolpito manualmente da Cinzia Buchicchio della vetreria Bartoletti,sponsor della manifestazione,con motivi sempre inerenti il mondo delle bocce.
Con questa gara si chiude il calendario ufficiale delle manifestazioni agonistiche nel comitato Pistoiese,salvo gare improvvisate estive a carattere provinciale ,diurne o serali,quindi per noi le bocce per andranno in” ferie “mentre l’attività agonistica continuerà nel vicino comitato di Lucca,dove, tradizionalmente,le società della Versilia e della piana di Lucca, Oltreserchio (Ponte San Pietro e Stabbiano) organizzano gare regionali e provinciali.
Giovanni Torre