Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Sfuma il sogno Final Eight per l’Estra under 19

29/12/2023 - 16:05

Un palcoscenico importante ma, alla fine, il sogno di poter puntare alle Final Eight della Next Gen Cup sfuma all’ultimo respiro per l’Estra Pistoia Basket Under19. Nella quattro giorni di Biella, con le partite che si sono disputate fra il PalaPajetta e il Forum della cittadina piemontese, i biancorossi di coach Cristiano Biagini (coadiuvato in questa avventura in panchina da Eduardo Perrotta, Mario Breschi, Cristiano Niccolai e con team manager Bernardo Bresci) hanno collezionato quattro sconfitte nelle partite rimanenti del girone B.


Decimati dalle assenze (rispetto alla prima fase disputata a Varese a fine ottobre mancavano i vari Tormi Metsla, Federico Stoch, Mamadou Dembelè), i biancorossi hanno perso la partita per certi versi decisiva per le sorti future già al primo giorno contro l’Unahotels Reggio Emilia: 75-87 per gli emiliani dopo i primi 20′ di sostanziale equilibrio, a seguire un terzo periodo da 15-27 è risultato decisivo per spezzare in due la partita.


Nelle sfide successive, invece, l’impegno e la buona volontà non sono mai mancate ma gli avversari si sono dimostrati di un livello superiore: contro la Pollini Brescia è arrivato il ko più pesante (64-96), mentre con il Banco di Sardegna Sassari Cemmi e compagni si sono dimostrati nuovamente all’altezza per tre quarti salvo, poi, capitolare nell’ultimo periodo subendo un parziale di 26-7 che ha chiuso i conti.


Con le chance di Final Eight, oramai sfumate, l’Estra ha onorato anche l’ultimo impegno contro la Nutribullet Treviso ma uscendo sconfitta per 81-56.


Adesso qualche giorno di riposo per poi tornare a pensare esclusivamente al campionato che ripartirà l’8 gennaio 2024 contro Pontedera: Metsla e soci, al momento, sono al comando della graduatoria a parimerito con Firenze Basketball Academy con 10 vinte e una sola persa.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: