Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un palcoscenico importante ma, alla fine, il sogno di poter puntare alle Final Eight della Next Gen Cup sfuma all’ultimo respiro per l’Estra Pistoia Basket Under19. Nella quattro giorni di Biella, con le partite che si sono disputate fra il PalaPajetta e il Forum della cittadina piemontese, i biancorossi di coach Cristiano Biagini (coadiuvato in questa avventura in panchina da Eduardo Perrotta, Mario Breschi, Cristiano Niccolai e con team manager Bernardo Bresci) hanno collezionato quattro sconfitte nelle partite rimanenti del girone B.
Decimati dalle assenze (rispetto alla prima fase disputata a Varese a fine ottobre mancavano i vari Tormi Metsla, Federico Stoch, Mamadou Dembelè), i biancorossi hanno perso la partita per certi versi decisiva per le sorti future già al primo giorno contro l’Unahotels Reggio Emilia: 75-87 per gli emiliani dopo i primi 20′ di sostanziale equilibrio, a seguire un terzo periodo da 15-27 è risultato decisivo per spezzare in due la partita.
Nelle sfide successive, invece, l’impegno e la buona volontà non sono mai mancate ma gli avversari si sono dimostrati di un livello superiore: contro la Pollini Brescia è arrivato il ko più pesante (64-96), mentre con il Banco di Sardegna Sassari Cemmi e compagni si sono dimostrati nuovamente all’altezza per tre quarti salvo, poi, capitolare nell’ultimo periodo subendo un parziale di 26-7 che ha chiuso i conti.
Con le chance di Final Eight, oramai sfumate, l’Estra ha onorato anche l’ultimo impegno contro la Nutribullet Treviso ma uscendo sconfitta per 81-56.
Adesso qualche giorno di riposo per poi tornare a pensare esclusivamente al campionato che ripartirà l’8 gennaio 2024 contro Pontedera: Metsla e soci, al momento, sono al comando della graduatoria a parimerito con Firenze Basketball Academy con 10 vinte e una sola persa.