Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Final 8: Estra lotta con Venezia, ma non basta

15/2/2024 - 9:23

Un film completamente differente quello messo in atto dall’Estra Pistoia rispetto alla partita di domenica in Laguna in campionato e una prestazione di alto livello nella Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia a Torino. Ma non basta per avere la meglio dell’Umana che si impone 86-71 dopo un primo tempo condotto ad armi pari. Dopo l’intervallo decisive le magie di Wiltjier e Brooks per i veneti che allungano e non si fanno più riprendere. Un grande plauso, però, a tutta la squadra che ha lottato ad armi pari con una delle big di Lba e, allo stesso tempo, anche alla tifoseria biancorossa (con la Baraonda che festeggiava, nella notte di San Valentino, il quindicesimo anno dalla sua nascita) presente in grande numero al PalaInalpi di Torino. Adesso arriva la pausa, si tornerà in campo con la partita casalinga del 3 marzo contro la Bertram Tortona.

 

Primo tempo 

L’Estra si presenta a Torino con un’altra faccia rispetto al match di campionato e l’approccio è indubbiamente migliore: Hawkins colpisce da tre (0-5) poi Ogbeide ci aggiunge due schiacciate ed una Varnado per il massimo vantaggio sull’11-16 al 7’ prima del parziale veneziano quasi tutto dalla lunetta con tanti fischi contestati che portano al 19-16 del 10’.


La faccia dell’Estra è quella giusta anche nel secondo quarto con Wheatle e Del Chiaro che suonano la carica ed al 15’ la bomba di Charlie Moore vale il nuovo pareggio (25-25): i biancorossi collezionano qualche errore di troppo dalla lunetta che si fa sentire (4/10 al 20’). Varnado mette un nuovo vantaggio (27-29) prima che Tucker continui a fare il diavolo a quattro nel pitturato (10 punti in 16’) ma ancora Del Chiaro ricuce per il 36-34 dell’intervallo lungo.

 

Secondo tempo 

La ripresa si apre con botte e risposte sotto le plance fra Tessitori e Ogbeide ma Venezia scava il solco con il parziale di 6-0 tutto di marca Wiltjer (48-38 al 24’). L’Estra deve affidarsi a tanti minuti di Charlie Moore che tiene i biancorossi a galla (53-47) ma nel finale di periodo cinque punti di Kabengele danno il massimo vantaggio ai lagunari sul 61-50. L’ultimo quarto viaggia ancora sull’altalena con l’Estra che ci prova in tutti i modi a rientrare in scia all’Umana: Ogbeide e Saccaggi provano a spingere (66-57, con il primo canestro del match di Willis) al 33’ ma sei punti di Brooks tornano a scavare un solco importante sul 79-65 al 36’. L’Estra tenta l’ultimo sforzo ma Venezia controlla: finisce 86-71 per l’Umana ma grandi applausi per Pistoia.

 

Il tabellino di Umana Ve – Estra Pt 86-71

Parziali (19-16, 36-34, 61-50)

 

Umana Ve: Spissu 8, Tessitori 8, Heidegger 9, Casarin 6, O’Connell ne, Janelidze ne, Kabengele 13, Brooks 7, Simms, Wiltjer 11, Tucker 23. All.: Spahija.


Estra Pt: Willis 3, Della Rosa, Moore 20, Dembelè ne, Saccaggi 2, Del Chiaro 5, Varnado 13, Wheatle 10, Hawkins 4, Ogbeide 14. All.: Brienza

 

Arbitri: Begnis (Crema), Lo Guzzo (Pisa), Quarta (Torino)

 

Note: Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: alla panchina di Pistoia al 32′.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: