Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Tantissime persone erano presenti alla cerimonia di premiazione del 34° concorso "Il presepe più bello". Nell'incantevole cornice della chiesa di S. Ilario di Le Piastre, scaldata ancor di più dalle voci del coro Animae voces, sono stati consegnati i premi di questa edizione.
Nella categoria artisti, la vittoria è andata a Lisa Innocenti di San Marcello Pistoiese con la sua natività realizzata con elementi figli del bosco quali faggiole, bosco, sassi e pezzi di legno. Alle sue spalle, il presepe siciliano di Giovanni Zingarello e quello di carta opera di Maurizio Pagano. Tra le parrocchie, il primo posto è andato a Pracchia, dove due giovani hanno creato un'atmosfera suggestiva. Sul podio anche le natività esposte nelle chiese di Chiazzano e Sarripoli. Il presepe all'uncinetto realizzato dalla Pro Loco di Treppio si è meritato il primo posto tra le associazioni, seguita dalla Soms Baccarini di San Marcello e dall'associazione Pieve della Rocca di Montemurlo.
Tra le scuole, primo e terzo posto per la scuola elementare di Piteccio: la classe V ha costruito i personaggi in legno con un' installazione esposta nella chiesa del paese, mentre le classi III e IV hanno interpretato un presepe vivente. Il secondo gradino del podio è occupato dalla scuola materna La Margherita di Le Piastre.
A Franco Melani il premio speciale S. Ilario per l'opera più evocativa, mentre al circolo parrocchiale di Mammiano è andata la targa San Francesco per la semplicità e collettività. Marco Pullerà si è meritato un premio per il presepe più attuale ambientando la natività in un panorama di guerra e migrazione. Particolarmente sentita è stata la consegna di un riconoscimento all'all'appuntato scelto della caserma di Pistoia, Carmine Vuolo per il suo lungo impegno nel costruire da anni una natività presso il comando pistoiese. Infine, Roberto Meli ha ritirato il premio per il presepe naturale, ambientando il presepe in una radice.
Grande soddisfazione per la presidentessa della Pro Loco piastrese, Cinzia Sebastiano: "Ringrazio davvero tutti gli iscritti - ha detto -. Quest'anno le opere in concorso erano oltre 40 e i nostri giurati hanno percorso molti km, andando a visitare tutte le natività portando, al contempo, il nostro messaggio di condivisione. Per noi è la degna conclusione di un periodo di soddisfazioni straordinarie che ha visto tantissimi volontari impegnarsi per il paese di Le Piastre".