Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Concorso per il presepe più bello Le Piastre: ecco tutti i vincitori

8/1/2024 - 8:48

Tantissime persone erano presenti alla cerimonia di premiazione del 34° concorso "Il presepe più bello". Nell'incantevole cornice della chiesa di S. Ilario di Le Piastre, scaldata ancor di più dalle voci del coro Animae voces, sono stati consegnati i premi di questa edizione.

 

Nella categoria artisti, la vittoria è andata a Lisa Innocenti di San Marcello Pistoiese con la sua natività realizzata con elementi figli del bosco quali faggiole, bosco, sassi e pezzi di legno. Alle sue spalle, il presepe siciliano di Giovanni Zingarello e quello di carta opera di Maurizio Pagano. Tra le parrocchie, il primo posto è andato a Pracchia, dove due giovani hanno creato un'atmosfera suggestiva. Sul podio anche le natività esposte nelle chiese di Chiazzano e Sarripoli. Il presepe all'uncinetto realizzato dalla Pro Loco di Treppio si è meritato il primo posto tra le associazioni, seguita dalla Soms Baccarini di San Marcello e dall'associazione Pieve della Rocca di Montemurlo.


Tra le scuole, primo e terzo posto per la scuola elementare di Piteccio: la classe V ha costruito i personaggi in legno con un' installazione esposta nella chiesa del paese, mentre le classi III e IV hanno interpretato un presepe vivente. Il secondo gradino del podio è occupato dalla scuola materna La Margherita di Le Piastre.

 

A Franco Melani il premio speciale S. Ilario per l'opera più evocativa, mentre al circolo parrocchiale di Mammiano è andata la targa San Francesco per la semplicità e collettività. Marco Pullerà si è meritato un premio per il presepe più attuale ambientando la natività in un panorama di guerra e migrazione. Particolarmente sentita è stata la consegna di un riconoscimento all'all'appuntato scelto della caserma di Pistoia, Carmine Vuolo per il suo lungo impegno nel costruire da anni una natività presso il comando pistoiese. Infine, Roberto Meli ha ritirato il premio  per il presepe naturale, ambientando il presepe in una radice.


Grande soddisfazione per la presidentessa della Pro Loco piastrese, Cinzia Sebastiano: "Ringrazio davvero tutti gli iscritti - ha detto -. Quest'anno le opere in concorso erano oltre 40 e i nostri giurati hanno percorso molti km, andando a visitare tutte le natività portando, al contempo, il nostro messaggio di condivisione. Per noi è la degna conclusione di un periodo di soddisfazioni straordinarie che ha visto tantissimi volontari impegnarsi per il paese di Le Piastre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: