Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo la pausa per le feste natalizie, al circolo Hitachi tornano i grandi film d'autore: a partire da giovedì 11 nell'Auditorium di via Ciliegiole 77 a Pistoia riprendono le proiezioni di "Giovedì al cinema", ciclo curato come sempre dalla sezione cinema del circolo.
Il primo appuntamento vede lo scrittore Stefano Benni, insieme al regista Umberto Angelucci, alle prese con la direzione di un film ispirato al suo libro "Comici spaventati guerrieri": "Musica per vecchi animali" è una commedia surreale ambientata in un ipotetico futuro catastrofico. Un professore (il futuro Nobel Dario Fo), un meccanico esperto di Kung-fu (Paolo Rossi) e una ragazzina bionda (Viola Simoncioni), si muovono nella sceneggiatura braccati da Rambo Sandri (Eros Pagni) al quale è stata rubata un'auto d'epoca. Il film ospita anche un cameo di Francesco Guccini, nel ruolo del direttore di un fantasioso museo.
In cartellone anche tante altre rarità cinematografiche: giovedì 18 sarà la volta di "Craj", viaggio alla scoperta della "Taranta" pugliese con Giovanni Lindo Ferretti e Teresa De Sio. Seguiranno "Svegliati e uccidi" (Lutring, il solista del mitra), di Lizzani con Gian Maria Volonté, pellicola che dette il via ad un genere poi noto come "Poliziottesco all'italiana". Si prosegue con la rassegna "L'amore secondo Woody Allen", serie di cinque pellicole sul tema partendo da "Una commedia sexy in una notte di mezz'estate". Dal 7 marzo, in occasione della Pasqua, tre film atipici sulla vita di Gesù: "L'ultima tentazione di Cristo" di Scorsese (David Bowie è Pilato), e due rarità assolute, due voci fuori dal coro, "Il bacio di Giuda" di Paolo Benvenuti (che presenterà il film), e "Su re" di Giovanni Columbu, la passione interamente ambientata in Sardegna. La letteratura torna protagonista con tre pellicole molto particolari: "La steppa" di Lattuada (da Cechov); "Moby Dick" di Huston (da Melville), con Orson Welles e Gregory Peck; "I racconti di Canterbury" (Orso d'oro a Berlino) da Chaucer di P.P.Pasolini. In conclusione un omaggio a Giuliano Montaldo (recentemente scomparso), con "Il giocattolo", grande e atipico noir italiano con Nino Manfredi mattatore; il 25 aprile "L'Agnese va a morire", sul fondamentale contributo delle donne alla resistenza partigiana contro la dittatura nazi-fascista.
Come di consueto, le proiezioni saranno effettuate rigorosamente in pellicola 16 e 35 mm. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30, l'ingresso è riservato ai soci Arci o del Circolo. È possibile sottoscrivere la tessera direttamente in biglietteria prima dello spettacolo. per chi lo desidera è possibile prenotare la cena o l'apericena al numero 0573 32626.
Ulteriori informazioni sul sito www.circoloaziendalehitachipistoia.it, sui profili social del circolo o al numero 0573 370459.