Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Allievi B,:Prato si qualifica per la finale: Pistoia, ko ai rigori
Il portiere Danesi fallisce il penalty decisivo
E' iniziata la semifinale degli Allievi B tra le Delegazioni provinciali di Prato e di Pistoia. Si gioca sul campo di Oste di Montemurlo.
DELEGAZIONE PROVINCIALE DI PRATO
Biagini (Jolly e Montemurlo)Marzini (Tavola Calcio)Menichetti (Pietà 2004)Vezzoso (Calenzano)Lascialfari (Maliseti)Roti (Calenzano)Caputo (Coiano S. Lucia)Bianchi (Coiano S. Lucia)Gallo (Jolly e Montemurlo)Anzilotti (Maliseti)Carradori (Coiano S. Lucia)
A disposizione: Donati (Poggio a Caiano)Mariotti (Pietà 2004)Di Giacomo (Poggio a Caiano)Cortini (Calenzano)Meti (Tavola Calcio)Campolmi (Pietà 2004)Manganello (Maliseti)Teglia (Jolly e Montemurlo)Daddi (Poggio a Caiano)
Selezionatore: Bernabei Ivano
DELEGAZIONE PROVINCIALE DI PISTOIA
Danesi (Pescia Uzzanese)
Matteoni (Montecatini Murialdo)
Anichini (Capostrada)
Niccolai (Margine Coperta)
Livi (Pistoia Nord)
Vigilanti (Circolo Breda)
Orsatti (Pistoia Nord)
Mancioli (Borgo a Buggiano)
Ciofani (Pistoia Nord)
Pallara (Margine Coperta)
Federico (Ponte 20000)
A disposizione: Pittalà (Aglianese)Rossi (Borgo a Buggiano)Greco (Borgo a Buggiano)Baha (Giovani Via Nova)Carnimeo (Montecatini Murialdo)Spata (Montecatini Murialdo)Profili (Pescia Uzzanese)Ingrao (Pescia Uzzanese)Mannella (Unione Montalbano)
Selezionatore: Cai Giuliano
RETI: 12' pt. Federico (PT), 25' st. Manganello (PO)
Primo tempo
Partita soporifera che si snoda senza particolari episodi emozionanti. Da registrare una conclusione di Pallara per Pistoia e una di Gallo per Prato, ma senza particolari problemi per i portieri. I ritmi sono bassi e le due squadre dimostrano di temersi. Niente da segnalare nei minuti finali.
Secondo tempo
Si riparte alla stessa maniera, poi con i cambi il match si anima. All'11 Federico si libera bene per il tiro in area, ma poi calcia addosso al portiere Biagini. L'attaccante ospite però si riscatta dopo un minuto: bell'azione di sfondamento di Pallara a sulla destra, palla in mezzo per Federico che è tutto solo e non ha problemi a insaccare. Pistoia in vantaggio. Gli ospiti potrebbero raddoppiare, ma Ciofani devia malamente in porta dopo una brillante azione di Pallara sulla destra. Al 25' arriva il gol del pareggio di Prato: si accende una mischia in area, la palla schizza al limite dove è appostato il nuovo entrato Manganello che con un preciso tiro in diagonale mette dentro. 1-1.
Nei minuti successivi non succede più niente, se non una mischia in area pistoiese sbrogliata con un po' di difficoltà.
Si va ai calci di rigore.
Dal dischetto Daddi sbaglia per Prato e Spata per Pistoia. E' decisivo il quinto tiro. Prato realizza, per Pistoia si presenta il portiere Danesi che però sbaglia. Prato così vince per 5 a 4.
Buona la prova di Federico del Ponte 2000 e del solito Mancioli del Borgo a cui è mancato il gol.